Molfetta, 28/03/2019
Convegno di apertura della campagna “Volti rivolti. L’Umanità che fa bene” sui nuovi stili di vita, promossa dall’Azione Cattolica diocesana e incentrata sul tema attuale dell’accoglienza, con particolare attenzione ai migranti.
Il convegno di apertura si terrà giovedì 28 marzo, presso l’Aula Magna del Seminario Regionale, a Molfetta, alle ore 19.30, con la presenza di due testimoni di accoglienza importanti: Giusi Nicolini, già sindaco di Lampedusa e Linosa, e don Gianni De Robertis, Direttore Generale Fondazione Migrantes. Con il giornalista RAI Vito Giannulo, quale moderatore, interverrà anche il vescovo Mons. Cornacchia.
È necessario riattivare la fiducia nell’altro, la volontà di incontrarsi e conoscersi, di condividere storie e vissuti, difficoltà ed esigenze, guardarsi negli occhi – come esortava don Tonino, dal quale abbiamo preso in prestito l’espressione che dà il titolo alla campagna – per stimolare la fratellanza oggi offuscata da continui incentivi alla violenza contro il diverso. E per far ciò, occorre innescare una rete anche tra le associazioni che operano nel territorio e gli Uffici diocesani.
L’invito è aperto e rivolto a tutti i cittadini, perchè l’accoglienza è un tema così attuale da toccare la quotidianità di tutti, credenti e non.
#welcometomolfetta #tiportoinpuglia
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.