Gio Evan, poeta nato a Molfetta e vissuto nel mondo

 

Gio Evan, poeta nato a Molfetta e vissuto nel mondo

 

Print

Molfetta, 05/08/2016


Gio Evan all’anagrafe Giovanni Giancaspro, nato a Molfetta, classe 1988:
“Artista poliedrico: scrittore e poeta, filosofo, umorista, performer, cantautore, artista di strada -e capitano pirata della ciurma Granchè-. Ma lui non lo sa e vola lo stesso.”


Attualmente è il fenomeno dell'interpretazione poetica contemporanea in Italia. Attraverso le sue filosofie raggiunge la mente e il cuore di tantissime persone. La sua pagina Facebook ha un seguito di oltre 30.000 follower e da poco una sua poesia "Il trucco dell'aperitivo" ha superato i 65.000 like e oltre 56.000 condivisioni.

Quì è possibile leggere la poesia in questione: www.facebook.com/gio_evan

Scrittore e poeta, filosofo, umorista e performer. Ma lui non lo sa e vola lo stesso. Questo è ciò che appare cliccando la sua pagina Facebook ufficiale: https://www.facebook.com/gioevan7

Gio Evan, da Molfetta inizia a viaggiare fin da giovane passando dall'India al Sud America riuscendo a vivere di poesia. La sua prima raccolta di pensieri poetici la scrive nel 2007 e la intitola "Florilegio Passato", da lì non gli serviranno che altri due libri indipendenti per scatenare l'interesse delle case editrici italiane che lo invoglieranno a ritornare in patria. La sua opera "Teorema di un salto" si trasforma subito in un grande successo teatrale dove vede l'artista coinvolto in tutte le città più importanti d'Italia riportando un successo inimmaginabile.

Nel 2016 firma la sua quarta opera "Passa a Sorprendermi" con Miraggi Edizioni e ora disponibile in tutte le librerie d'Italia. Attualmente è impegnato in un tour nazionale accompagnato dal musicista e collega Giampiero Mazzocchi.

Il tour, iniziato mesi fa, lo sta portando per i locali, i teatri e gli eventi di letteratura più importanti. Gio Evan con la data del 5 agosto concluderà il Festival Forte di Exilles nella suggestiva location in Val di Susa. Tutti gli aggiornamenti sul "Sorprendermi Tour" sono disponibili nel sito ufficiale gioevan.it

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




03/02/2026

San Corrado, Patrono di Molfetta: La Storia Raccontata in un Video

San Corrado, Patrono di Molfetta: La Storia Raccontata in un Video

31/01/2026

A Molfetta il teatro e' family friendly

A Molfetta il teatro e' family friendly

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Foto

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA