Molfetta…Un Tesoro di Citta'

 

Molfetta…Un Tesoro di Citta'

 

Print

Molfetta, 12/05/2016



Terzo appuntamento con Storie da Museo: Caccia al tesoro nel Centro Antico di Molfetta…"Un Tesoro di Città".

Terzo appuntamento per “Storie da Museo”, la rassegna di appuntamenti, promossi dal Museo Diocesano di Molfetta e dalla Coop. FeArT, dedicati ad attività con e per le famiglie.

Con l'arrivo delle belle giornate primaverili il Museo Diocesano, di Molfetta, racconta le sue storie tra le chiese ed i palazzi del centro antico. L'appuntamento di domenica 8 maggio è diventato un modo speciale per festeggiare la festa della mamma...alla scoperta dei tesori della nostra città; una mappa e tanta voglia di scoprire gli angoli più belli e nascosti del Centro antico.

L’appuntamento si replica domenica 15 maggio (dalle 17:30 alle 19:30) con "UN TESORO DI CITTÀ".

I piccoli partecipanti saranno coinvolti in una speciale caccia al tesoro fotografica nel centro antico della città per scoprire, osservare, fotografare tutti i segreti nascosti tra le antiche mura di Molfetta. Le famiglie guidate dal racconto di una storia e da una vera mappa, attraverso le strette stradine di Molfetta vecchia potranno visitare chiese e palazzi, salire sulla torre d’avvistamento come le sentinelle del passato, scoprire angoli e dettagli nascosti, magari mai notati prima: leoni, maschere, stemmi, santi e cavalieri. Infine, insieme alle guide FeArT potranno verificare i” tesori” scoperti, conoscere le storie e realizzare partecipare ad un simpatico gioco.

Con queste attività, il Museo Diocesano si fa promotore della conoscenza del territorio e del ricco patrimonio storico-artistico della città, per sensibilizzare i più piccoli al Bello e far scoprire attraverso il gioco una città “a misura di bambino” dove l’approccio alle opere d’arte, ai monumenti, alla storia e a grandi temi della Vita viene appositamente mediato per i più piccoli.

Il primo e secondo week-end di GIUGNO le storie continuano... "STORIE CON LE ALI", racconti di sogni, libertà e aquiloni da costruire e far volare insieme.

La prenotazione è obbligatoria per tutti gli appuntamenti, età minima 5 anni; per info e prenotazioni 348.41 13 699 oppure didattica@museodiocesanomolfetta.it

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




08/02/2026

Raggiunte le prime 1.000 visite dalla riapertura si guarda ai turisti per la bella stagione

Raggiunte le prime 1.000 visite dalla riapertura si guarda ai turisti per la bella stagione

03/02/2026

San Corrado, Patrono di Molfetta: La Storia Raccontata in un Video

San Corrado, Patrono di Molfetta: La Storia Raccontata in un Video

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Foto

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA