Fish All Days da Molfetta a Bruxelles: best practies

 

Fish All Days da Molfetta a Bruxelles: best practies

 

Print

Molfetta, 03/03/2015


La Facchini Pesca, Fish All Days di Molfetta, è stata protagonista alla Conferenza SAILING TOWARDS 2020 insieme al GAC Terre di Mare.

Domenico Facchini, è volato a Bruxelles con i rappresentati del GAC Terre di Mare e dell’Assopesca per presentare ai Vertici della Commissione Europea e ad oltre 450 delegati il frutto del loro progetto, finalizzato alla vendita diretta del pescato.

La vendita diretta al consumatore, senza passaggi intermedi, garantisce tempi rapidi per la consegna e prezzi più bassi, non esistono infatti intermediari che inevitabilmente fanno salire il prezzo. Gli addetti della Facchini Pesca consegnano il pescato entro poche ore dalla cattura in mare.

L’attività di pesca viene svolta sempre nel rispetto della sostenibilità dell’ambiente marino. Il prodotto è fresco, non congelato, non di allevamento, proveniente dalle coste della Puglia e viene pescato e lavorato nel rispetto assoluto delle norme che disciplinano la pesca e di quelle riguardanti l’igiene.

Tutto questo viene oggi suggellato dalla DG Mare della Commissione Europea che ha riconosciuto tale progetto come BEST PRACTICES, unica in Italia e tra le migliori in Europa.

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




10/02/2026

La Puglia alla BIT a Milano dal 10 al 12 febbraio 2026

La Puglia alla BIT a Milano dal 10 al 12 febbraio 2026

09/02/2026

Da Molfetta nel Mondo la devozione di San Corrado

Da Molfetta nel Mondo la devozione di San Corrado

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Photo

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA