Molfetta, 26/09/2014
Grande partecipazione di concorrenti ed appassionati di cucina per la gara di patate, riso e cozze promossa da Eataly Bari in occasione della Fiera del Levante e disputatasi all' interno del padiglione 20 della campionaria barese.
La sfida culinaria è stata molto apprezzata e gradita infatti era presente un folto pubblico ad assistere alle interpretazioni degli chef per passione.
La Gara era rivolta a tutti coloro i quali conservano, realizzano e propongono abitualmente la ricetta della Teglia di patate riso e cozze. Ciascuno sfidante ha peronalizzato la ricetta reinterpretandola, infatti alcuni hanno inserito anche le zucchine, alltri ne hanno fatto a meno.
Alcuni hanno portato la "tiella" nel recipiente di coccio!!!
Ogni partecipante è stato chiamato a presentare la propria Teglia alla giuria, che è stata offerta in assaggio ai giurati. Il candidato ha avuto la possibilità di spiegare il procedimento, l'ingrediente segreto o tutto quanto ha reputato importante ai fini della valutazione.
A presiedere la giuria lo chef molfettese Antonio Bufi, patron di Eataly Bari.
Bufi è conosciuto ai più come chef , ma abbina anche tante altre attività creative che spaziano dall' arte alla musica, a detta della giuria decretare il vincitore non è stato
facile, visto l' alto livello degli chef improvvisati, ma appassionati.
I premi della tappa offerti da Eataly Bari sono stati:
1° classificato: tessera prepagata di Eataly del valore di 100 € e una cena
esclusiva di Antonio Bufi per due persone da concordare con il vincitore
2° classificato: un corso di cucina in tre lezioni presso Eataly Bari
3° classificato: una proposta di prodotti di Eataly del valore di 40 €
A conclusione della competizione, assalto alla tavola.Tutti i presenti hanno potuto assaggiare e degustare questa prelibatezza, tipica della nostra cucina.
"Welcome in Puglia"
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.