That's Christmas in swing: great success

 

That's Christmas in swing: great success

 

Print

Molfetta, 23/12/2013

Gallery


Un vero trionfo, un successo annunciato, ma confermato dal pubblico numerosissimo e dall’alto livello dello spettacolo, quello proposto in una chiave inedita e piacevolissima presso il Cinema Teatro Odeon di Molfetta , su cui pende la spada di Damocle della chiusura.

Un palco delle grandi occasioni, con orchestra, solista, scenografia, fiori, stelle di Natale per l’occasione viste le imminenti festività, splendide ragazze in papion all'accoglienza, un angolo per la beneficenza a favore di un piccolo molfettese "Federico" che ha bisogno di cure, hanno reso la serata magica.

Grazie alla curatissima regia di Roberto Pansini, organizzatore di eventi in primis MatriMovie, e anima di “I love Molfetta”, la serata ha regalato ai presenti due ore di spettacolo ed è stata l’ occasione per rilassarsi e ritrovare lo spirito del Natale.

Protagonista assoluta la musica, ma non solo, anche la comicità, la leggerezza, la battuta , grazie a un bravissimo Davide de Gioia, nelle vesti di cantante, imitatore ed intrattenitore, a un’ orchestra veramente in gamba, capace di star dietro alle continue improvvisazioni, ad un ritmo sostenuto mantenuto per tutto lo spettacolo.

Davide si è mostrato uno showman navigato intervallando l’ esecuzione in maniera seria di brani impegnati del grande Frank Sinatra, di Lucio Dalla, a interpretazioni simpatiche e caricaturali di cantanti noti quali: i Pooh, Tiziano Ferro, Jovanotti, 883, Venditti, Ramazzotti, Vasco che hanno fatto la storia della musica dagli anni novanta in poi.

Davide ha raccontato che era davvero piccolo quando durante le festività natalizie, restava incollato davanti alla tv a guardare i film con Bing Crosby, Frank Sinatra e Dean Martin che intonavano le più famose canzoni di natale.

Continua dicendo che ha sempre amato questo periodo dell’anno e durante la sua permanenza in Australia, avvolto da quel pizzico di atmosfera, molto simile a quella americana, "malgrado i 40 gradi che facevano una leggera differenza", decise di scrivere uno spettacolo musicale dedicato al Natale; fu cosi che nacque “That’s Christmas” , lo show che è riuscito a portare in scena a Molfetta presso il cine teatro Odeon.

Nel progetto musicale ha coinvolto una big band composta da due sezioni di fiati i cui maestri e musicisti vantano importanti collaborazioni con prestigiose orchestre. Impeccabile il service Architettiamo, coordinato da Ilario Mastropasqua, realizza un allestimento di luci meraviglioso montando anche un'americana sul palco, in uno sfavillio di luci e di colori rende il teatro Odeon bellissimo ed elegante.

Anche il repertorio musicale proposto ed eseguito è stato veramente nuovo e di impatto, tutto in chiave swing, i brani tradizionali sono stati sapientemente riarrangiati dal maestro Alessandro Grasso, stretto collaboratore del cantante, con cui Davide ha creato la “SwingBeaters Orchestra”.

Durante la serata che ha previsto l’ esecuzione di oltre venti brani, con un sound tutto nuovo, Davide ha scherzato, interagito con il pubblico, cercando di stimolarlo e coinvolgerlo, per questo ci ha ricordato molto Fiorello, anche per la sua voce calda ed avvolgente.

Naturalmente anche il suo modo di muoversi sul palco conquista e l'abito delle “buone occasioni” che da’ quell’ ulteriore tocco, completa il tutto.

Un momento molto significativo è stato la consegna della targa per i quaranta anni di attività nel mondo dello spettacolo ad una istituzione molfettese, l’ attore Felice Altomare, il primo a calcare il palcoscenico del teatro Odeon creando la commedia in vernacolo molfettese.

CLICCA qui e visiona la galleria fotografica dell'evento

Tra i presenti anche il vice sindaco di Molfetta, Bepy Maralfa, che omaggia Felice con una targa per la prestigiosa carriera, realizzata per l'occasione dall'Associazione Culturale "Oll Muvi" coordinatrice dell'evento.

A completare la serata, mentre all’ ingresso è stato fatto dono di una cartolina in "limited edition" con gli auguri per le buone feste, un dipinto rappresentante il Duomo di Molfetta del maestro Natale Addamiano e realizzata in collaborazione con la galleria d’ arte Avangart, all’uscita tutte le signore hanno ricevuto una splendida rosa rossa omaggiata dall'azienda partner Edil Germinario, sempre attenta ai grandi eventi.

Un plauso a tutti i musicisti protagonisti, agli organizzatori, agli sponsor, agli spettatori per aver creduto in questo spettacolo.

Welcome to Molfetta

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




22/01/2025

Ci sara' un po' di Molfetta in radio e in TV stasera

Ci sara' un po' di Molfetta in radio e in TV stasera

21/01/2025

New Jersey, Hoboken: Super Sunday 2025 5k

New Jersey, Hoboken: Super Sunday 2025 5k

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Foto

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione