I love Molfetta meglio di cupido!

 

I love Molfetta meglio di cupido!

 

Print

Molfetta, 23/04/2009

Meno di un mese di vita e già la forza di I LOVE MOLFETTA miete le prime, per modo di dire, “vittime” in amore. Se naturalmente per vittime intendiamo quelle che Cupido faceva quando dal suo fatidico arco dell’amore scoccava quelle magiche frecce in grado di far innamorare due persone. Sarà per il grande cuore presente nel logo di I LOVE MOLFETTA, sarà forse per quel senso di appartenenza ad un città che si porta sempre nel cuore o per quella passionalità che ci distingue, fatto sta che siamo probabilmente agli albori di una prima storia d’amore.
Quella che stiamo per raccontare è la storia di Fabio e Manuela, due ragazzi di 23 e 21 anni, entrambi molfettesi e studenti fuori sede. Fabio studia architettura a Milano mentre Manuela è al secondo anno di medicina a Bologna. Per un incredibile gioco del destino Fabio e Manuela nei primi giorni di aprile si trovano sulle stesso treno, un Intercity partito da Bari e diretto a Milano. Fabio vi era salito da Molfetta, mentre Manuela proprio da Bologna in direzione Milano soltanto per incontrare un’amica. I due, che inizialmente non si conoscevano affatto, si sono trovati a condividere lo stesso scompartimento rimasto quasi vuoto per buona parte del tragitto. “Avevo nella mia borsa una di quelle bandiere con scritto I LOVE MOLFETTA – ci ha raccontato Fabio - che un mio amico mi aveva regalato perchè avevo intenzione di affiggerla al balcone del mio piccolo appartamento che ho in fitto a Milano, un po’ per sentirmi meno solo. Dopo aver passato Bologna non so per quale motivo mi venne di tirarla fuori iniziandola a maneggiare. All’improvviso la ragazza che avevo di fronte (ndr. Manuela), salita proprio a Bologna, cambiò improvvisamente espressione. E più la maneggiavo ed esponevo, più a lei veniva da ridere. Alla fine quasi infastidito le ho domandato il perchè ridesse”. E incredibilmente… “sempre ridendo apre il suo borsone e tira fuori la mitica t-shirt bianca di I LOVE MOLFETTA. In quel momento – ha continuato Fabio – siamo scoppiati a ridere entrambi capendo di essere entrambi di Molfetta. Per tutto il tragitto, quasi due ore fino a Milano, abbiamo iniziato a chiacchierare raccontandoci quasi mezza vita e scoprendo di avere più di qualcosa in comune. E’ nato un feeling particolare. Ci siamo rivisti a Milano, siamo usciti insieme qualche sera e in Piazza Duomo, mentre ci godevamo uno di quei meravigliosi e gratuiti spettacoli musicali, ci siamo baciati”.
Un romanticismo davvero unico che a quanto pare, ai tempi di Msn, Fecebook, Badoo etc, non si è del tutto perso.
Fabio e Manuela: amore a prima vista? “Bè il tempo ci dirà se è vero amore – ha concluso Fabio – per ora dico solo che non ci siamo staccati più un attimo, siamo tornati insieme a Molfetta per le feste di Pasqua che abbiamo trascorso insieme. Il momento più brutto è stato quando lei è dovuta ripartire per Bologna. La raggiungerò nel week end prima di ritornare a Milano. E dire che tutti i ragazzi sognano di andar via da Molfetta, invece Molfetta ti ripaga dandoti emozioni e nel nostro caso regalandoci felicità e addirittura una relazione che vogliamo portare avanti pur sapendo che per la distanza che ci divide sarà difficile. Speriamo bene!! I LOVE MOLFETTA anzi WE LOVE MOLFETTA”.

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




27/12/2024

A Molfetta tour gratuiti con le guide Infopoint

A Molfetta tour gratuiti con le guide Infopoint

26/12/2024

E' tradizione a Molfetta il 26 dicembre mangiare i mille infranti, o meglio u tridd

E' tradizione a Molfetta il 26 dicembre mangiare i mille infranti, o meglio u tridd

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Foto

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione