Molfetta, 11/01/2013
Quarta edizione di Storie da Museo 2013, a Molfetta, primo appuntamento: “La Biblioteca del conte”
Al Museo Diocesano di Molfetta ritorna Storie da Museo con una nuova edizione ricca di iniziative e novità riservate come sempre ai più piccoli, quest'anno nuova formula con laboratori e attività ludico-didattiche sino a Maggio.
L'edizione 2013 sarà inaugurata, domenica 13 gennaio, con uno spettacolo di burattini dal titolo "La Biblioteca del conte", messo in scena dall'Associazione culturale barese "A Sud di Macondo".
La compagnia, già ospite delle precedenti edizioni di Storie da Museo, questa domenica presenta un divertente spettacolo incentrato sul tema dei libri e della lettura. Grazie all’aiuto dello strambo conte Sperandio lo spettacolo vuole essere un invito alla lettura per tutti i piccoli partecipanti; inoltre il biglietto d’ingresso comprende una “speciale” visita guidata per le famiglie alla splendida biblioteca del Museo, luogo unico e magico dalla volta di mille colori, pervasa dal profumo dei libri e piena dei tanti personaggi racchiusi nei quasi cinquantamila antichi volumi.
Durante la serata sarà presentata la nuova rassegna di “Storie da Museo”, giunta ormai alla quarta edizione. Negli scorsi anni l’iniziativa ha coinvolto centinaia di bambini in spettacoli ed attività dedicati all’arte e ai segreti del museo, ai 150 anni dell’unità d’Italia e l’ultima, Il sognalibro, incentrata sulle favole.
Quest’anno la Coop. FeArT e il Museo Diocesano propongono un’intera edizione intitolata “Storie da Museo, alla scoperta delle tradizioni pugliesi”.
Appuntamenti, a Molfetta, ludico-didattici durante i quali i bambini, un week-end al mese sino a maggio, realizzeranno piccoli lavori per conoscere le tradizioni del carnevale, i dolcetti pasquali e la bellezza della primavera in Puglia.
La rassegna si concluderà con il grande “Gioco della Puglia”
Ancora posti disponibili per l'appuntamento di domenica 13
info e prenotazioni al t. 348 41 13 699 e su info@museodiocesanomolfetta.it.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.