Sostieni HopeXchange, sostieni la vita

 

Sostieni HopeXchange, sostieni la vita

 

Print

Molfetta, 08/12/2012


riceviamo e pubblichiamo

Il cambiamento è iniziato, sostieni HopeXchange, sostieni la vita. Raccolta fondi per salvare vite nell’Africa sub-sahariana

Inizia la campagna di raccolta fondi sulle reti Rai (3-9 dicembre 2012), attraverso il numero solidale 45592, per sostenere l’ospedale HopeXchange Medical Center.

Si tratta di un’ iniziativa internazionale, diretta dalla HopeXchange Onlus, volta a migliorare il sistema sanitario nell’Africa sub-sahariana.

Gli Operatori che hanno aderito a questa iniziativa sono: Telecom/TIM, Vodafone, WIND/Infostrada, 3, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, Noverca e TWT. Il valore della donazione sarà di 1 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca e di 2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e TWT.

Le donazioni tramite numero solidale possono esssere effettuate per il periodo 3- 11 dicembre 2012.

Sede del progetto, l’HopeXchange Medical Center di Kumasi, in Ghana: modernissima struttura ospedaliera, costruita su 6 ettari di terra, in prima linea contro la malaria, i tumori, le malformazioni craniofacciali e le patologie oculari, piaghe endemiche dell’Africa sub-sahariana.

I proventi ottenuti attraverso la raccolta fondi sono destinati all’allestimento di una sala operatoria e un reparto di diagnostica nell’ospedale di Kumasi, che diventerà il luogo principale di formazione clinica e ricerca, centro medico regionale per la cura dei pazienti e per la formazione medica specialistica.

Sostenitori e Testimonials del progetto: la Polizia di Stato; Carmine Damiano, questore di Treviso; Serena Autieri, attrice; Red Canzian, cantante dei Pooh; il prof. Riccardo Masetti, direttore scientifico dell’HopeXchange Medical Center e professore di Chirurgia senologica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma.

Il dott. Carmine Damiano e il prof. Riccardo Masetti sono disponibili a intervenire alle trasmissioni. Sia della Serena Autieri che di Red Canzian disponiamo di un video con un loro appello a sostenere questo Progetto.

HopeXchange Health Project nasce come impegno internazionale di collaborazione umanitaria per migliorare il sistema sanitario nell’Africa sub-sahariana. La sinergia tra organizzazioni e professionisti locali ed internazionali, come tra istituzioni sanitarie, civili e religiose, ha permesso di ideare e sviluppare un modello di cure innovativo, ripetibile ed adattabile alle esigenze del paese in cui viene applicato.

La HopeXchange Onlus, organizzazione fondata da Mario e Anna Cappello, è in prima linea per la promozione della dignità umana e la lotta alla sofferenza nei Paesi in via di sviluppo attraverso programmi educativi, l’assistenza sanitaria e la realizzazione di uno sviluppo sostenibile.

L’impegno di HopeXchange in Ghana apporterà benefici anche a tutta la zona limitrofa, innescando un meccanismo che salverà vite umane, soprattutto le più minacciate, quelle di donne e bambini.

C’è bisogno dell’aiuto di tutti per accendere questa speranza. Il cambiamento è iniziato, sostieni HopeXchange, sostieni la vita.
Il referente della campagna e’ il Presidente della HopeXchange, il dott. Mario Cappello (Cell. 329 6210358 Tel. uff. 06 66 512 891).

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




27/01/2025

Buon Compleanno a Monsignor Giuseppe de Candia: 93 anni

Buon Compleanno a Monsignor Giuseppe de Candia: 93 anni

26/01/2025

Si celebra il 27 Gennaio il Giorno della Memoria: una selezione di film

Si celebra il 27 Gennaio il Giorno della Memoria: una selezione di film

ècran

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Photo

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione