www.ilovemolfetta.it

Sostieni HopeXchange, sostieni la vita


Sostieni HopeXchange, sostieni la vita MOLFETTA 08/12/2012

riceviamo e pubblichiamo

Il cambiamento è iniziato, sostieni HopeXchange, sostieni la vita. Raccolta fondi per salvare vite nell’Africa sub-sahariana

Inizia la campagna di raccolta fondi sulle reti Rai (3-9 dicembre 2012), attraverso il numero solidale 45592, per sostenere l’ospedale HopeXchange Medical Center.

Si tratta di un’ iniziativa internazionale, diretta dalla HopeXchange Onlus, volta a migliorare il sistema sanitario nell’Africa sub-sahariana.

Gli Operatori che hanno aderito a questa iniziativa sono: Telecom/TIM, Vodafone, WIND/Infostrada, 3, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce, Noverca e TWT. Il valore della donazione sarà di 1 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca e di 2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e TWT.

Le donazioni tramite numero solidale possono esssere effettuate per il periodo 3- 11 dicembre 2012.

Sede del progetto, l’HopeXchange Medical Center di Kumasi, in Ghana: modernissima struttura ospedaliera, costruita su 6 ettari di terra, in prima linea contro la malaria, i tumori, le malformazioni craniofacciali e le patologie oculari, piaghe endemiche dell’Africa sub-sahariana.

I proventi ottenuti attraverso la raccolta fondi sono destinati all’allestimento di una sala operatoria e un reparto di diagnostica nell’ospedale di Kumasi, che diventerà il luogo principale di formazione clinica e ricerca, centro medico regionale per la cura dei pazienti e per la formazione medica specialistica.

Sostenitori e Testimonials del progetto: la Polizia di Stato; Carmine Damiano, questore di Treviso; Serena Autieri, attrice; Red Canzian, cantante dei Pooh; il prof. Riccardo Masetti, direttore scientifico dell’HopeXchange Medical Center e professore di Chirurgia senologica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma.

Il dott. Carmine Damiano e il prof. Riccardo Masetti sono disponibili a intervenire alle trasmissioni. Sia della Serena Autieri che di Red Canzian disponiamo di un video con un loro appello a sostenere questo Progetto.

HopeXchange Health Project nasce come impegno internazionale di collaborazione umanitaria per migliorare il sistema sanitario nell’Africa sub-sahariana. La sinergia tra organizzazioni e professionisti locali ed internazionali, come tra istituzioni sanitarie, civili e religiose, ha permesso di ideare e sviluppare un modello di cure innovativo, ripetibile ed adattabile alle esigenze del paese in cui viene applicato.

La HopeXchange Onlus, organizzazione fondata da Mario e Anna Cappello, è in prima linea per la promozione della dignità umana e la lotta alla sofferenza nei Paesi in via di sviluppo attraverso programmi educativi, l’assistenza sanitaria e la realizzazione di uno sviluppo sostenibile.

L’impegno di HopeXchange in Ghana apporterà benefici anche a tutta la zona limitrofa, innescando un meccanismo che salverà vite umane, soprattutto le più minacciate, quelle di donne e bambini.

C’è bisogno dell’aiuto di tutti per accendere questa speranza. Il cambiamento è iniziato, sostieni HopeXchange, sostieni la vita.
Il referente della campagna e’ il Presidente della HopeXchange, il dott. Mario Cappello (Cell. 329 6210358 Tel. uff. 06 66 512 891).
 


© 2025 Associazione culturale “Oll Muvi” - Molfetta - CF 93369320721
Privacy - Credits