Maurizio Campo racconta Enrico Pesce

 

Maurizio Campo racconta Enrico Pesce

 

Print

Molfetta, 14/09/2012


Maurizio Campo, produttore molfettese racconta: Enrico Pesce il pianista di Marco Bellocchio, oggii 14 settembre in concerto

Grande attesa per il concerto di Enrico Pesce, il pianista scelto da Marco Bellocchio sarà in esclusiva a Molfetta, venerdì 14 settembre, ore 21 al Chiostro San Domenico.

Talentuoso, ecclettico pianista e compositore di Acqui Terme, ha firmato i lavori cinematografici per il grande regista Marco Bellocchio per il quale ha composto le musiche dell’ultimo film “Sorelle Mai” presentato alla 67° Mostra del cinema di Venezia.

“Conosco Enrico da 15 anni - dichiara Maurizio Campo produttore e musicista molfettese - e mi ha da sempre sorpreso per la sua vivacissima creatività, per la prolificità della sua produzione oltre che per la sua simpatia e modestia. Per questo credo che sia un grande artista. Due anni fa – racconta Campo - ascoltando diverse delle sue composizioni pianistiche tra le tante della sua ricchissima produzione gli ho proposto di realizzare un CD e così abbiamo è nato DISTANZE.

E’ un disco realizzato con il massimo della cura prestando molta attenzione agli aspetti tecnici ed artistici, un lavoro di amorevole artigianato. Le tracce al suo interno testimoniano il pianismo eclettico di Enrico: un pianismo a volte virtuoso, a volte sognante o energico comunque mai banale. Ogni composizione vive di vita propria, emana un’atmosfera ben definita, ma tutte sono accomunate da una chiara logica musicale che le rende accessibili ad un vastissimo pubblico – conclude il produttore molfettese - pur conservando una complessità che solo un compositore estremamente colto come Enrico sa imprimere.
Il recital Pianissimo è la riproposizione dal vivo di questo percorso di emozioni a cui si aggiungono altri pezzi originali e alcune interessantissime riletture di altri pezzi famosi, il tutto condito da quella auto‐ironia dell’artista che fa da sfondo e che rende il programma ancora più godibile; conclude Maurizio Campo” .


Il concerto è organizzato dall’Associazione Flamenco del Sur con la direzione artistica di Daniela Mezzina.

Per informazioni e prevendita (costo del biglietto 5 euro) presso Sala Templari – Piazza Municipio di Molfetta – Bar San Marco (Corso Umberto) - www.flamencodelsur.it – stampa.flamencodelsur@gmail.com

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




16/01/2025

Evento Culturale a Molfetta: Performance e Mostra al Museo Diocesano

Evento Culturale a Molfetta: Performance e Mostra al Museo Diocesano

16/01/2025

La CIM Confederazione degli Italiani nel Mondo: Una Risorsa Globale

La CIM Confederazione degli Italiani nel Mondo: Una Risorsa Globale

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Foto

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione