La nuova Monica Bellucci: si chiama Isabella e viene da Molfetta...

 

La nuova Monica Bellucci: si chiama Isabella e viene da Molfetta...

 

Print

Molfetta, 23/07/2012


La nuova Monica Bellucci: si chiama Isabella e viene da Molfetta...


Il primo ad accorgersene è dj Alvin, presentatore della finale italiana del Martini Royale Casting. Sono in tante le ragazze a calcare la passerella, tutte bellissime. Martini cerca la nuova Charlize Theron per il suo spot e ha solo l'imbarazzo della scelta.

Ma quando sale Isabella sul palco il conduttore radiofonico di radio 105 si blocca: "Scusate, forse da lì voi non lo vedete, ma questa ragazza ha proprio gli occhi di Monica Bellucci".

I fotografi presenti rizzano subito le antenne e quando lei sfila è una pioggia di flash. Appena scende, per sottoporsi al test che della comica Katia Follesa sulla capacità d'improvvisazione delle ragazze, alla bella 26enne di Molfetta viene subito chiesta una piccola imitazione dell'attrice di Città di Castello: bastano un paio di pose, il tempo di chiudere e aprire gli occhi come farebbe la Bellucci, ed è chiaro per tutti che la ragazza le assomiglia davvero moltissimo.

Non è la prima volta che glielo dicono, ammette candidamente Isabella, ma a lei fa sempre piacere. Torna dietro le quinte, mentre è il turno per altre bellissime giovani donne di dimostrare di avere quell'atteggiamento di cui Martini ha fatto il suo slogan: "Luck is an attitude".

Lo ripete anche Isabella mentre la intervistiamo: "E' tutto nelle mani della fortuna". E infatti è solo per un caso voluto dalla sorte che la modella barese a fine serata non è tra le tre finaliste: ma "Isa" non se la prende e nelle foto di gruppo finali appare serena e sorridente. Non avrà vinto i 150.000 euro messi in palio da Martini (oltre che le 12 scarpe Louboutine e 12 abiti firmati forniti da my-wardrobe.com) ma in pochi hanno potuto fare a meno di notare la sua straordinaria bellezza.

Eppure Isabella De Candia è molto di più: 26 anni, nata a Molfetta in Puglia, lavora come modella ed è stata protagonista di svariati spot pubblicitari. I marchi che hanno scelto il suo fantastico volto sono tanti: Fiat 500, Sorgenia, Poltrone e sofa', Estathe', Lichtena, Colors of Egypt, Dove, Breil watch, Sapori, Martini, Head & Shoulders e El Fresco.

Isabella è stata anche protagonista di svariate campagne stampa ed editoriali a livello internazionale. Ha come hobby la cucina ed è fidanzata da 5 anni con un cuoco professionista: sogna di aprire con lui un ristorante in Puglia, sul mare. Si definisce inoltre decisa ,determinata, amante dell'ordine ma anche ritardataria. I suoi amici dicono che quando racconta qualcosa la prende sempre "da dietro da dietro" ( versione italianizzata dal molfettese da "dret a dret", che significa "alla lontana"). Insomma, una ragazza versatile che riesce ad adeguarsi a qualsiasi tipo di situazione.

Lo si vede chiaramente nel suo modo di rapportarsi di fronte alla telecamera: mentre la intervistiamo sorride, si tocca i capelli con naturalezza, e se ha un momento di incertezza lo maschera guardando magneticamente l'obiettivo. Si ha l'impressione di avere davanti la "ragazza della porta accanto", ma Isabella è una professionista, e guardando i suoi scatti posati si ha la certezza di quanto sia brava nel suo lavoro. Con quella faccia però il cinema potrebbe essere non solo un'idea, ma un ottimo spunto per la carriera: la modella di Molfetta per ora ama il suo lavoro e la fa con gioia, anche se lei stessa non esclude di essere tentata dal grande schermo. E se il cinema si accorgesse di lei? Monica Bellucci o no, Isabella ha tutte le carte in regola per diventare una nuova stella


Come mai hai deciso di proporti per il Martini Royale Casting?
"Ho visto questo annuncio e mi sono iscritta su Facebook. L'hanno scorso l'hanno fatto per i ragazzi e quest'anno fortunatamente era per le ragazze: si rivolgeva a ragazze sopra i 25 anni e allora mi sono detta 'Dato che vivo a Milano, perchè non provarci?' "

Ma tu sei pugliese...
"Si io sono pugliese di Molfetta, provincia di Bari"

Hai deciso di trasferirti a Milano per fare carriera?
"Sono venuta a Milano per fare la modella perchè purtroppo giù in Puglia non ci sono delle agenzie. Spostarsi è una necessità, però adoro il mio paese e ci torno spesso e volentieri"

Ti senti già la nuova Charlize Theron?
"Assolutamente no, sono io e basta, tutto è nelle mani della fortuna"

Ti piacerebbe fare l'attrice?
"Anche, perchè no. Per ora sono molto concentrata sul mio lavoro di modella e preferisco fare tutto 'step by step' "

La tua somiglianza con Monica Bellucci è lampante. Lei è uno dei tuoi modelli?
"Assolutamente si, è una delle donne più belle del mondo. Essere paragonata a lei per me è un piacere ogni volta"


Secondo te quali sono le caratteristiche che deve avere un'attrice?
"Un'attrice deve sicuramente sapersi adeguarsi a ogni tipo di copione e fare un lavoro su se stessa fino quasi all'annullamento: secondo me non dev'essere facile interpretare vari personaggi ogni volta in un modo diverso e in una storia diversa. Difficilmente si riesce a essere se stesse facendo le attrici"

Tu che attrice saresti?
"Io sicuramente non sarei un'attrice comica, anche perchè sono già molto comica nella vita. Mi ritrovo più in una parte drammatica o romantica"

Hai mai recitato?
"Ho fatto dei corti e ho lavorato in alcuni spot ma niente di più"


fonte: http://affaritaliani.libero.it/coffeebreak/nuova-monica-bellucci-isabella-viene-da-molfetta_mm_309845_mmc_1.html

 

Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




16/01/2025

Evento Culturale a Molfetta: Performance e Mostra al Museo Diocesano

Evento Culturale a Molfetta: Performance e Mostra al Museo Diocesano

16/01/2025

La CIM Confederazione degli Italiani nel Mondo: Una Risorsa Globale

La CIM Confederazione degli Italiani nel Mondo: Una Risorsa Globale

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Foto

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione