Molfetta, 04/10/2011
Grande affluenza di pubblico per l’undicesima edizione della “Sagra del Calzone molfettese 2011" organizzata dall’Associazione Turistica Molfettese Pro Loco e patrocinata dal Comune di Molfetta e dalla Camera di Commercio di Bari.
Molti i visitatori provenienti dai comuni limitrofi che, domenica 25 settembre 2011 a Molfetta,complice la gradevole serata di fine estate, hanno voluto assaporare uno dei prodotti tipici del nostro territorio, preparato in maniera eccellente dai maestri fornai dei panifici Sant’Achille e La Boulangerie, secondo l’antica ricetta (risalente al Seicento) delle massaie molfettesi.
Protagonista assoluto della serata il Calzone, farcito con pesce, cipolla, olive, condito da olio extravergine di oliva, e accompagnato da ottimo vino doc della nostra terra.
Alla manifestazione è intervenuto l’assessore al Turismo del Comune di Molfetta Leo Petruzzella, il quale ha lodato l’iniziativa che tende a valorizzare le nostre tradizioni.
Anche l’enogastronomia rappresenta un volano per il turismo e lo sviluppo di un territorio legate alla promozione dei prodotti tipici.
Grande stupore all’esecuzione del “Canto degli Italiani” (l’Inno di Mameli), considerando la ricorrenza del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.