Molfetta, 04/07/2011
La 5^ Tappa del Circuito Nazionale Comet 21 che si è svolta a Molfetta dal 1 al 3 luglio.
Il maltempo che si è abbattuto sul nord barese venerdì e sabato ha reso difficile il lavoro dello staff della Lega Navale Italiana di Molfetta e dei partecipanti alle regate.
Nonostante tutto però le nove imbarcazioni in gara (due equipaggi infatti hanno dovuto rinunciare a raggiungere Molfetta proprio a causa delle avverse condizioni meteo) si sono date battaglia nello specchio d'acque antistante il borgo vecchio portando a termine sei regate.
“Abbiamo sfidato il maltempo -ha detto Michelangelo Tambone, delegato Classe C21 per l'Adriatico della Federazione Italiana Vela- ed alla fine siamo riusciti nell'impresa di portare per la prima volta in Adriatico una competizione di questo tipo e di questo livello. Certamente faremo di tutto per ripetere l'esperienza magari confidando in un tempo più clemente”.
Al termine della due giorni di gare la classifica finale della tappa ha visto primeggiare l'equipaggio composto da Guardigli, Trezzi e Minutulo del Circolo Nautico Roma a bordo dell'imbarcazione Media Ship. A seguire Desiderio, Darrigo e Carafa del Mascalzone Latino a bordo della Raf 3 e, sul gradino più basso del podio, i “tre Guardigli” (papà, figlio e figlia) del Circolo Velico Fiumicino a bordo di Maya.
La classifica si è poi completata con De Michele, Savino e Frasso della Lega Navale Italiana Bari a bordo di Splash, Forlani, Forlani e Liello della Lega Navale Fiumicino a bordo di Iva, Di Giovanni, Leone e Falbo del Circolo Nautico Pescara a bordo di Taigete, Tambone, Maldari e Mazzilli della Lega Navale Italiana Molfetta a bordo di Suprema 1, Franco, Antico e Antico della Lega Navale Roccella Jonica a bordo di Grey Hound e, per finire, Mongelli, Camporeale e Germinario della Lega Navale Molfetta a bordo di Evasione.
A margine della manifestazione sportiva, da registrare il buon successo di presenze nell'area espositiva della Banchina Seminario dove sono stati allestiti gli stand espositivi dei partner della manifestazione e dove gli appassionati e i velisti hanno potuto incontrare, tra gli altri, anche il “patron” della Comar Massimo Guardigli e il progettista e presidente della classe Comet21 Segio Lupoli.
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.