Molfetta, 14/03/2011
Conferenza stampa lunedì 14 marzo 2011 Andria
Al Palasport di Andria, dove parte la tournèe, mercoledì 16 marzo, città scelta, come sottolineato dall' assessore Godelli per esigenze di decentramento delle attività culturali regionali, è Michele Salvemini "un pò Capa un pò Liza Minelli", che annuncia e definisce il suo show ricco di sorprese.
Chi conosce “la regola di patate, riso e cozze”? Caparezza spiega: "Sono tre ingredienti che solo un serial killer potrebbe immaginare insieme, eppure un pugliese lo ha fatto e il risultato funziona!".
Questo è l'originalità della Puglia nel mondo.
Nella prima tappa il via con oltre 3500 biglietti venduti in prevendita, in giro per l'Italia per altre 23 date di cui, come scritto nel precedente articolo, in molte tappe è già SOLD OUT.
Caparezza ha scelto, non a a caso, come simbolo di questo suo tour un dito: “È il dito medio di Galileo”, ha spiegato in conferenza stampa, ricordando che fu proprio lo scenziato italiano ad essere scomunicato dalla Chiesa per aver sostenuto il sistema eliocentrico (il sole al centro e i pianeti che ruotano intorno) e le teorie copernicane.
La Puglia Sound, è la macchina organizzatrice del concerto.
Alla confereza stampa, oltre al sindaco di Andria Nicola Giorgino e l’assessore alla Cultura Antonio Nespoli, era presente anche l’assessore regionale al Mediterraneo Silvia Godelli che sostiene la tournèe per le due date pugliesi (oltre ad Andria, Caparezza si esibirà ad aprile anche a Lecce).
...noi lo attendiamo anche a Molfetta...
Vi INVITIAMO a visionare il video dell'intervista.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.