Molfetta, 27/06/2009
Grande musica ancora con la Fondazione Valente e il Comune di Molfetta. Il 18 luglio, nell'anfiteatro di ponente, si esibisce Goran Bregovic accompagnato dalla Wedding & funeral Band.
Bregovic presenta Alkohol nuovo disco di Goran Bregovic, uscito ad inizio 2009.
“Alkohol - è lui stessa a speigarlo - è suddiviso in due parti: la prima, RAKIJA (che si pronuncia "Rakia") prende il nome dalla bevanda alcolica nazionale serba , il brandy alla prugna, ed è stata registrata dal vivo a Guca nell'estate 2007. Guca è una piccola cittadina serba di circa 20.000 abitanti, in cui ogni anno ad agosto si tiene il famosissimo Festival delle bande di ottoni, manifestazione alla quale partecipano in media 150.000 persone che, per tre giorni consecutivi, sotto il caldo torrido, mangiano carne alla griglia e crauti acerbi, bevono, ascoltano musica e bevono ancora...questo per spiegare il titolo.
Le canzoni registrate a Guca non sono mai state pubblicate prima, e devono essere ascoltate e danzate sotto l'effetto di forti superalcolici...
"Three Letters" è la seconda parte, ed è la parte piu raffinata, lo "CHAMPAGNE" del disco, e si addice a bevande alcoliche decisamente più leggere e a luci più soffuse...due modi diversi di godersi la vita”.
Da non perdere.
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.