Molfetta, 02/11/2010
Grandi preparativi alla Free Runners presieduta da Gervasio
La più numerosa, la più avvincente, la più emozionante, quella alla quale ciascun atleta aspira di poter giungere : è la Maratona di New York, giunta alla 41^ edizione.
Quella di New York è “La Maratona”: 42 Km e 195 metri che si snodano sull’affascinante circuito cittadino, attraverso i cinque grandi distretti di NewYork City. La prima edizione risale all’ormai lontano 1970, quando la partecipazione fu di soli 127 corridori, di cui solo 55 raggiunsero il traguardo. Oggi è la maratona in assoluto più partecipata, un evento da 40.000 iscritti ad anno, una gara di prestigio per i professionisti ma anche occasione di grande festa per tutti gli amanti della corsa e dello sport in genere.
E tra coloro che, da tutto il mondo accorreranno, ormai come di consueto la prima domenica di Novembre, nella “Grande Mela”, quest’anno non mancherà la nutrita delegazione molfettese a portare alto il nome della Free Runners Molfetta.
Saranno 7 gli atleti che si presenteranno ai nastri di partenza, ognuno con le proprie motivazioni, le proprie aspirazioni e i propri obiettivi. Tutti con un grande comune denominatore: la passione per la corsa e per le sensazioni, uniche, che una maratona è solita regalare.
Ci sarà l’avvocato Andrea Calò, tennista in prestito all’attività di corridore, che ha già partecipato a ben sette maratone, con la miglior prestazione a Roma 2008; Domenico Fasciano, anch’egli con buoni piazzamenti alle Maratone di Roma e Federiciana nel 2010; l’ingegnere Francesco de Gennaro, 49 primavere, con alle spalle partecipazioni alle Maratone di Roma e Firenze, dove ha raggiunto, peraltro, le sue migliori prestazioni; l’ultra maratoneta, il sessantaquattrenne Gaetano Milone innamorato della corsa e della maratone, avendone collezionate ben 59 e poi Vitaliano Guttà e l’ingegnere Domenico Mastropierro, quest’ultimo alla sua prima esperienza su una distanza così lunga, tutti capitanati dal loro presidente e compagno di avventura Sergio Gervasio, anch’egli veterano di tale specialità, alla sua decima maratona, per lui un’esperienza straordinaria ed impareggiabile per prestigio e notorietà, ma anche per la bellezza del circuito, i cui ultimi chilometri porteranno gli atleti a concludere la loro fatica nel gigantesco polmone di New York: il Central Park
Noi di I Love Molfetta auguriamo per tutti loro, che possa essere vissuta come un’esperienza unica, capace di regalare forti emozioni e portare alto il “vessillo” della città di Molfetta.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.