Molfetta, 31/10/2010
Da un po’ di anni in Italia sta prendendo piede la celebrazione di una festa, tipicamente statunitense, connotata come “notte degli scherzi”, ma più comunemente nota come “Halloween”.
La festa popolare di origine precristiana, era inizialmente una festa regionale legata alle culture degli immigrati e alla fede religiosa personale. Nel tempo poi, divenendo i bambini i protagonisti di questa sorta di secondo carnevale dell’anno, le fabbriche hanno cominciato a dedicare loro tutta una serie di costumi, dolci e gadgets, trasformando la festa in un affare commerciale.
L’Italia ha importato questa tradizione, prendendo spunto proprio dalla stessa America, che tanto valorizza il nostro Made in Italy, per farci del Business.
Proprio a tal proposito, a Molfetta, nel parco di Miragica, verrà organizzata la “Notte Bianca”, all’insegna del brivido, nella notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre, appunto la notte di Halloween. Musiche, balli, spettacoli e attrazioni, un ricchissimo programma è stato preparato dallo staff artistico per coinvolgere tutti gli ospiti nella particolare festa...prevista “La Danza dei Vampiri” !!!Quindi se avete voglia di una notte “mostruosa”, in un regno trasformato per l’occasione nel regno del “brivido”, noi di I Love Molfetta vi consigliamo di optare per Miragica la “Terra dei Giganti”.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.