Molfetta, 24/09/2010
Nel grande puzzle degli eventi dell'Estate Molfettese 2010 si inserisce la manifestazione “Cultura e arte tra auto e moto d'altri tempi”, organizzata dalla cooperativa Molfetta Servizi e Turismo, con la collaborazione dell'associazione Piston Club e dell'associazione turistica molfettese Pro Loco, e patrocinata dal Comune di Molfetta.
L'iniziativa si svolgerà domenica 26 settembre. In mattinata, appuntamento sul lungomare Marcantonio Colonna, dove saranno esposte auto, moto, vespe d'epoca non solo di grande valore storico e culturale ma anche, e soprattutto, affettivo per chi le possiede e le custodisce gelosamente.
Nel primo pomeriggio la carovana si sposterà sul piazzale antistante la Basilica Madonna dei Martiri.
Non si tratta solo di una giornata di aggregazione per automobilisti e centauri, bensì di una manifestazione che riscuoterà l'interesse e la curiosità dei cittadini di tutte le età. Obiettivo principale degli organizzatori è la valorizzazione della nostra Città e del territorio limitrofo, unito alla solidarietà. Prevista, infatti, anche la partecipazione di enti come l'Ant e la Gea. In particolare i ragazzi disabili, utenti della Gea, potranno provare l'emozione di fare un giro nelle auto messe a disposizione dal Club Ferrari.
All'interno della manifestazione sono previsti stand espositivi, animazione, visite guidate gratuite nel centro antico e alla Basilica Madonna dei Martiri, degustazione di prodotti tipici locali e tante altre sorprese.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi alla cooperativa Molfetta Servizi e Turismo, inviando la richiesta del programma all'indirizzo e-mail cooperativamolfettaservizi@legalmail.it, oppure recarsi presso la sede della Pro Loco di Molfetta.
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.