
Molfetta, 26/08/2025
Join us in prayer and devotion as we honor our Blessed Mother, La Madonna dei Martiri who has guided our community for generations.
La grande comunità pugliese del Nord America si prepara con entusiasmo a celebrare il 99° Anniversario dell’Hoboken Italian Festival – The Feast of Madonna dei Martiri, il più importante evento italiano nello stato del New Jersey. Un appuntamento che, da quasi un secolo, unisce devozione religiosa, tradizione culturale e orgoglio identitario, soprattutto per gli emigrati originari di Molfetta e i loro discendenti.
Nella storica Chiesa di St. Francis ad Hoboken, oggi martedì 25 agosto 2025, inizierà la novena, momento spirituale che precede la festa e che coinvolge tutta la comunità in preghiera e raccoglimento.
A testimonianza dell’importanza dell’evento, qualche anno fa, un video promozionale della festa è stato trasmesso sui grandi schermi di Times Square a New York City, grazie al lavoro dell’Associazione Oll Muvi, nota nel mondo attraverso il brand “I Love Molfetta”. L'idea del video è stata di Roberto Pansini, persona di riferimento per le comunità emigrate, le immagini sono disponibili sul canale YouTube ufficiale ilovemolfetta, e rappresenta un ponte visivo tra la Puglia e gli Stati Uniti, celebrando le radici e la vitalità della comunità molfettese all’estero.
Sulle pagine social, profilo facebook della Società Madonna dei Martiri di Hoboken, si può leggere dal programma che la novena vedrà la partecipazione di Don Beppe de Ruvo, sacerdote invitato direttamente da Molfetta per guidare le celebrazioni religiose.
L’Associazione Oll Muvi, da vent’anni al fianco della comunità di Hoboken, si prepara a raccontare anche quest’anno ogni dettaglio del festival. Il fermento è palpabile: nuove iniziative, ospiti speciali e momenti di condivisione renderanno questa edizione indimenticabile.
#hobokenitalianfestival #madonnadeimartiri #america #newjersey #ilovemolfetta #italianinelmondo #associazioneollmuvi #onlygoodnewseveryday #flytopuglia
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.











