Da Sydney Vola in Puglia, a Molfetta: festeggia i suoi 50 anni

 

Da Sydney Vola in Puglia, a Molfetta: festeggia i suoi 50 anni

 

Print

Molfetta, 30/07/2025


Dall’Australia a Molfetta: il ritorno alle radici di Iside Spadavecchia

Per celebrare i suoi primi cinquant’anni, Iside Spadavecchia ha intrapreso un viaggio che va oltre le distanze geografiche: da Sydney all’Italia, con una tappa speciale e imprescindibile in Puglia, nella sua amata Molfetta. Un ritorno alle origini, alla terra dei suoi genitori, alle emozioni custodite nei ricordi d’infanzia.

Dopo aver girato il mondo, Iside sceglie la Puglia come base per rivivere le tradizioni di famiglia e festeggiare con i suoi cari un traguardo importante. Molfetta, con la sua autenticità e accoglienza calorosa, ha regalato a Iside momenti indimenticabili. Un’accoglienza che solo in Puglia si può ricevere: fatta di abbracci sinceri, sorrisi genuini, sapori antichi e un senso di appartenenza profondo.

La Puglia è il cuore pulsante della “slow life”, un invito a rallentare per riscoprire il valore dei piaceri semplici. Qui, tra uliveti, borghi storici e il mare cristallino, ogni giornata è un’occasione per vivere con lentezza e passione.

Iside ha esplorato la cucina pugliese con entusiasmo, partecipando a corsi tradizionali di pasta fresca e panzerotti, vivendo la magia delle ricette tramandate. La sua visita l’ha portata tra i trulli, le masserie, passeggiare nei vicoli della "White City", la spettacolare Polignano a Mare e le maestose torri del Duomo di Molfetta.



Durante il suo soggiorno, l’Associazione OLL MUVI – conosciuta attraverso il brand “I Love MOLFETTA” – ha incontrato Iside, che ha condiviso con entusiasmo i momenti più belli della sua vacanza in terra pugliese. Quando le è stato chiesto quale fosse il suo sogno nel cassetto, la risposta è arrivata con il cuore: “Ho una grande voglia di ritornare a Molfetta. Mi piacerebbe acquistare una piccola casa in Puglia, magari che si affaccia sul mare, dove con lo sguardo è facile perdersi e innamorarsi.”

Le emozioni vissute in Puglia, i legami familiari ritrovati e la bellezza senza tempo di Molfetta hanno lasciato un’impronta indelebile. Il desiderio di tornare è forte, come un richiamo che parla di casa, di amore e di radici mai dimenticate.

#tiportoinpuglia #ilovemolfetta #doyouknowpuglia #paintingpuglia #weareinpuglia #associazioneollmuvi #turismodelleradici #familytime #enjoy #flytopuglia

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




05/12/2025

A Molfetta laboratori creativi destinati a scuole e famiglie

A Molfetta laboratori creativi destinati a scuole e famiglie

04/12/2025

Nice to meet you Puglia: il nuovo progetto di Oll Muvi per raccontare la bellezza pugliese negli USA

Nice to meet you Puglia: il nuovo progetto di Oll Muvi per raccontare la bellezza pugliese negli USA

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Foto

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA

A Molfetta presentazione del Direttivo CIM PUGLIA