Molfetta, 23/12/2024
Domenica 22 dicembre, presso il Parco di Natale di Molfetta, si sono svolti diversi eventi che hanno incantato grandi e piccini. La giornata è iniziata con appuntamenti al teatro per i più piccoli, seguiti dalla presentazione di un libro e un’intervista concerto.
Oltre 30 bambini, accompagnati dai loro genitori, hanno assistito e partecipato alle "Storie Profumate: i racconti di Natale" con "ArterieTeatro". La bravissima Alessandra Sciancalepore, autrice e protagonista, ha coinvolto tutti con i suoi racconti natalizi. Dopo lo spettacolo, i bambini si sono cimentati nella preparazione di dolci, indossando grembiulini da cucina e cappelli da chef. Con grande entusiasmo, hanno realizzato i propri biscotti che hanno poi portato a casa. La giornata si è conclusa con l’arrivo del personaggio più amato del periodo: Babbo Natale, che si è reso disponibile per foto con tutti i bambini.
Nel pomeriggio, il Parco di Natale, situato presso Parco San Giacomo, ha aperto le porte del teatro per accogliere due ospiti eccezionali: Silvia Lisena e Mizio Vilardi.
Cosa accomuna il cantaSognAutore Mizio Vilardi, residente a Roma, e la scrittrice Silvia Lisena, residente in provincia di Milano? Semplice: l’origine molfettese, l’amore profondo per le proprie radici e il legame indissolubile con la loro terra.
Durante una piacevole chiacchierata a tre, moderata dalla giornalista molfettese Paola Copertino, il Parco di Natale di Molfetta ha ospitato la prima edizione di un evento dove la cultura ha trovato ampio spazio.
Silvia Lisena, docente in provincia di Milano, è autrice di diversi libri e ha recentemente pubblicato il suo primo romanzo, “Il circo delle meraviglie”. Durante la serata di presentazione, si è discusso di temi importanti come donne e disabilità, amore, amicizia, realizzazione di sogni e progetti futuri. Silvia ha sottolineato l’importanza del rispetto, della realizzazione personale e del legame con i suoi cari residenti a Molfetta, che torna a trovare proprio a Natale e in estate.
Mizio Vilardi, invece, ha ribadito il suo legame viscerale con Molfetta, tanto che alcune sue canzoni sono incentrate sul vernacolo molfettese. Mizio è anche autore della rivisitazione in dialetto di una notissima poesia che ha come protagonista San Nicola.
L’incontro ha messo in luce l’importanza dell’educazione, dei temi scolastici e degli esempi positivi, sottolineando quanto sia fondamentale fermarsi davanti a un sorriso e dare spazio alle emozioni. Queste stesse emozioni sono state regalate con il cuore dal Parco di Natale di Molfetta, nella sua prima edizione presso Parco San Giacomo, con musica, colori e abbracci che hanno valorizzato il territorio con lo spirito natalizio.
#ilaparcodinataleamolfetta #weareinmolfetta #natale2024 #ilovemolfetta #puglia #parcosangiacomo #tiportoinpuglia #arterieteatro #silavialisena #miziovilardi #associzioneollmuvi #turismodelleradici
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.