Il libro: La cucina del wedding, banqueting e intolleranze

 

 Il libro: La cucina del wedding, banqueting e intolleranze

 

Print

Molfetta, 26/11/2024


Si terrà mercoledì 4 dicembre 2024, alle ore 18:00, presso Villa Schiuma a Matera la presentazione del libro “La cucina del wedding, Banqueting e intolleranze”.

Il libro, edito da Leonardo J. Edizioni, è stato realizzato a sei mani, quelle dei tre chef che hanno dato vita a quello che non è il solito libro di ricette.

Molfetta è presente grazie Michele Azzollini, Executive Chef di Villa Ciardi in Puglia.

Insieme a Michele Azzolini, vi è Paolo Cappuccio e Antonio Dabraio, hanno realizzato un vero e proprio vademecum per il banchetto perfetto, ideale per chi vuole approntare una progettazione accurata e personalizzata sulle esigenze della clientela e degli ospiti.

Il volume contiene tutto quello che c’è da sapere sul banqueting per matrimoni ed eventi, dalla progettazione del menù e del servizio, alle tecniche di cottura, gestione di intolleranze, allergie e molto altro.

Il libro include oltre 80 ricette originali, create ad hoc dagli autori, e un ricettario base con oltre 100 preparazioni.

L’obiettivo è far luce su un settore che vede una crescita di oltre +10% nel 2023, che supera i 2,2 miliardi di euro, con 2.000 aziende che lavorano nel mercato dei servizi di ristorazione catering. Un settore che vede circa 100mila dipendenti, in un mercato che rappresenta il 3% di tutto il settore alimentare e ristorativo italiano, grazie ad una rinnovata voglia di grandi eventi e cerimonie.

All’evento prenderanno parte gli autori, il giornalista Antonio Marzano, esperto di wedding tourism, la wedding planner Nives Malvestiti, che darà importanti suggerimenti sulle tendenze wedding, addetti al settore wedding e catering.

Saranno inoltre presenti le 10 aziende del Sud, di cui 5 lucane, del settore del banqueting, della ristorazione e degli eventi, ma anche del settore food&wine, che hanno sostenuto e contribuito alla realizzazione del progetto.

A termine del dibattito seguirà una degustazione a cura dei tre chef autori del volume. Modererà l'incontro la giornalista Lidia Lavecchia.

Noi dell'Associazione Oll Muvi, noti attraverso il brand "I Love Molfetta", siamo certi che prossimamente lo chef "Michele Azzollini" presenterà che nella sua città il suo lavoro editoriale, può essere un bel "regalo di Natale".

Stay Tuned

#weddingdestination #weddingevent #weddingbook #weddingbamqueting #food #domanimisposo #MatriMovie #micheleazzollinichef #ilparcodinataleamolfetta

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




27/12/2024

A Molfetta tour gratuiti con le guide Infopoint

A Molfetta tour gratuiti con le guide Infopoint

26/12/2024

E' tradizione a Molfetta il 26 dicembre mangiare i mille infranti, o meglio u tridd

E' tradizione a Molfetta il 26 dicembre mangiare i mille infranti, o meglio u tridd

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Foto

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione