Da Hoboken a Molfetta: una domenica di familiarita'

 

Da Hoboken a Molfetta: una domenica di familiarita'

 

Print

Molfetta, 08/08/2024


Come è bello vivere una domenica carica di familiarità.

Abitualmente alle 9, celebro la mia domenica. Servo gli amici che mi avvicinano e poi con un sorriso e il canto diamo inizio alla celebrazione. - a parlarci è Mons. Giuseppe de Candia dell'ufficio Diocesi Migrantes Molfetta - Appena baciato l’altare ho visto movimento di arrivo all’ultimo momento e cinque volti sorridenti che ho salutato con la mano. Ho trattenuto l’emozione: è una famiglia che ho visto crescere.

Non ho fatto trasparire oltre. Ma alla fine ho dovuto dare il benvenuto al Presidente dell’Associazione Madonna de Martiri di Hoboken, nel New Jersey, in USA: un momento ufficiale, il Presidente e il Padre Spirituale.

Gli ho invitati tutti sull’altare, tutti i componenti della famiglia Sciancalepore, erano commossi.



John, il Presidente, ha detto sottovoce: "solo tu don Giuseppe potevi pensare a farmi salutare la mia Molfetta con tanto affetto."

La moglie Grace e le giovani figlie Maria e Tessie erano più che meravigliate: "è la prima volta che ci capita", dicevano tra un sorriso e l’altro.

Dal nord America a Molfetta con gioia, davvero entusiasti gli ospiti hanno salutato uno per uno i presenti più contenti che mai.



Noi dell'Associazione Oll Muvi, nota attraverso il brand "I Love Molfetta" nel mondo, siamo testimoni dell'accoglienza che don Giuseppe de Candia riesce sempre a riservare e a meravigliare non solo gli emigrati ma anche i suoi parrocchiani che apprezzano sempre di più il suo operato presso la Parrocchia di San Pio X a Molfetta.

N.B. La famiglia Sciancalepore è stata accompagnata in chiesa da Roberto Pansini, oggi persona di riferimento per tanti emigrati molfettesi provenienti dai cinque continenti alla scoperta delle loro radici.


#weareinmolfetta #dongiuseppedecandia #societymadonnadeimartiri #america #NJ #hobokenitalianfestival #associazioneollmuvi #ilovemolfetta #newjersey #puglia #turismodelleradici

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




01/01/2025

Happy New Year 2025

Happy New Year 2025

31/12/2024

La notte di San Silvestro: 31 dicembre 2024

La notte di San Silvestro: 31 dicembre 2024

Video

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Foto

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione