La notte di San Silvestro: e' importante indossare qualcosa di rosso

 

La notte di San Silvestro: e' importante indossare qualcosa di rosso

 

Print

Molfetta, 31/12/2021


La notte della vigilia di Capodanno, 31 dicembre, è nota anche come notte di San Silvestro e per propiziarsi il nuovo anno, oltre a brindare con lo spumante, scambiarsi gli auguri, mangiare lenticchie e baciarsi sotto il vischio, è “importante” indossare qualcosa di rosso, la maggior parte è indirizzata sull’intimo, ma va benissimo anche maglie e maglioni, foulard o altro.

Oggi, noi dell'Associazione Oll Muvi, affermata nel mondo con il brand I Love Molfetta, vi raccontiamo il perchè di questa tradizione, le ipotesi sono due:

1. Sembra che l’usanza di vestirsi di rosso per il Capodanno sia qualcosa che abbiamo ereditato dagli antichi romani. Fin dai tempi dell’Impero guidato da Ottaviano Augusto (31 a.C) si indossava qualcosa di rosso in occasione del Capodanno Romano, questo serviva a propiziarsi salute, fertilità e potere.

2. La seconda teoria, invece si pensa che abbia origine da molto più lontano e in particolare dalla Cina, paese dove il rosso è da sempre associato alla fortuna, non a caso anche gli allestimenti matrimoniali sono spesso di questo colore, all’energia vitale, alla passione e alla prosperità.

Importante comunque che l’intimo rosso da indossare la notte di San Silvestro dovrebbe essere nuovo e addirittura andrebbe buttato il giorno successivo. La fortuna per chi sceglie questo colore a Capodanno sarà soprattutto nell’ambito amoroso e della passione.

Nella notte di S. Silvestro non può dunque mancare questo colore molto potente, sorgente di energia, che stimola le forze del bene ed espelle l'energia negativa.
Il cuore di I Love Molfetta, non a caso, è rosso!

Ormai ci siamo, la notte di San Silvestro è ormai arrivata, lasciamo alle spalle che quest'anno "di pandemia", continuiamo a sperare e pregare.

Se la tradizione di Capodanno vuole questo colore rosso per allontanare la negatività dell’anno che va via e garantirsi buone nuove per il nuovo anno, allora indossate il "nostro Cuore" I Love Molfetta; sarà una dimostrazione d’amore per la vostra città e per un 2022 prospero di “ONLY GOOD NEWS EVERYDAY”!!

Ovunque sarete a festeggiare, Buon Anno a tutti !

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




19/01/2025

Puglia: Meta Enogastronomica e Spirituale del 2025

Puglia: Meta Enogastronomica e Spirituale del 2025

18/01/2025

A Molfetta: Una Notte Bianca tra Arte e Futuro

A Molfetta: Una Notte Bianca tra Arte e Futuro

ècran

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Photo

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione