Molfetta, 28/12/2021
L' occasione dello scambio degli auguri di Natale, è stata propizia per organizzare una cena all' insegna del buon gusto a cura dell'Associazione Monte San Giacomo di Hoboken nel New Jersey USA.
Il "Monday Dinner" with friends, è la giornata dove gli amici del Club si incontrano per chiacchierare e stare insieme, nella bella struttura, su 531 Adams St, Hoboken, poco più giù della Società Madonna dei Martiri.
Questa associazione riunisce tanti emigranti italiani provenienti non solo da Monte San Giacomo, un comune italiano di 1500 abitanti della provincia di Salerno in Campania, ci troviamo anche i pugliesi, calabresi e molti simpatizzanti.
Colpisce il fatto che nonostante si siano trasferiti negli Stati Uniti da tanti anni mantengono viva la lingua italiana e le tradizioni.
Conosciamo diversi soci tutti molto ospitali, noi dell'Associazione Oll Muvi, affermati nel mondo con il brand I Love Molfetta, eravamo stati invitati dal socio onorario un molfettese doc Frank Tattoli, ha presentato Roberto Pansini arrivato dall'Italia che ha subito fatto amicizia con tutti, naturalmente ha realizzato un breve video documentario intervistando molti dei presenti.
Una ricca tavola di buon cibo abbondante, un buon vino e l'allegria per unire tante storie di emigrazione che hanno in comune l'amore per la terra di origine e il legame con le radici, tutti sono orgogliosi della loro Italia.
#MerryChristmas #HappyNewYear2022 #Hoboken #ilovemolfetta #newjersey
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.