Molfetta, 23/12/2021
Tra due giorni è Natale, ma il "maledetto" Covid-19 anche quest'anno rischia di mandare all'aria i festeggiamenti non solo in famiglia.
Complice la diffusione della variante Omicron, molto più contagiosa delle precedenti, prosegue la corsa al vaccino, ed in particolare la somministrazione delle terze dosi per aumentare la protezione contro la nuova mutazione.
Il Natale è il periodo dello shopping frenetico, del regalo all'ultimo minuto, trascorrere del tempo in famiglia, in tanti ritornano a casa, altri viaggiano per raggiungere i figli lontano portando in valigia i tipici dolci natalizi della tradizione molfettese: le cartellate, i cuscinetti, i bocconotti e tanto altro.
L'attesa di Babbo Natale, tra i doni richiesti la speranza di poter tornare a una vita "quasi normale" per poter ricevere o regalare un abbraccio.
Le città sono tutte illuminate a festa, con le luci e addobbi natalizi, nelle case a Molfetta non manca il presepe e l'albero di Natale, in questi giorni ci si prepara a giocare alla tombola.
L'associazione Oll Muvi, affermata nel mondo come I Love Molfetta, ha realizzato anche quest'anno il video degli auguri natalizi per tutti i followers:
Oggi il nuovo Dcpm Natale 2021 viene previsto l’obbligo di mascherine all’aperto anche in zona bianca. Inoltre, viene introdotto l’obbligo di FFP2 in cinema, teatri e per eventi sportivi, nonchè sui mezzi di trasporto.
#StaySafe #weareinmolfetta #ilovemolfetta #associazioneollmuvi #xmas2021
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.