In TV Do You Know Puglia: il gioco di carte che promuove la Puglia

 

In TV Do You Know Puglia: il gioco di carte che promuove la Puglia

 

Print

Molfetta, 03/12/2021


Negli studi televisivi di TRM intervistato da Maria Cristina De Carlo l'ospite: Roberto Pansini Presidente dell'Associazione Oll Muvi CEO I Love Molfetta.
FOCUS TRM h24 - Su Sky al canale 519;
Digitale Terrestre: Puglia e Basilicata canale 16 On-demand sul canale


Il nuovo gioco di carte battezzato "USA Do You Know Puglia?" che giunge direttamente dall'Italia negli States, grazie all' estero creativo di Roberto Pansini, che da oltre 20 anni collabora con le comunità degli emigrati all'estero.
Roberto Pansini, anni fa, è stato nominato "Honoray Member della Società della Madonna dei Martiri ad Hoboken" NJ .



Ogni carta ha un ricordo e suscita un'emozione. Curato graficamente anche il packaging, dove si evidenzia che il gioco "USA Do you know Puglia?" rientra nei progetti finanziati ai sensi del piano 2020 previsto dalla legge regionale 11 dicembre 2000 n. 23 "interventi a favore dei Pugliesi nel mondo" della Regione Puglia.

All'interno del packaging troviamo due mazzi di 50 carte cadauno, cambia solo il colore del retro ma le immagini sono identiche e rappresentano la Regione Puglia attraverso diversi monumenti, pietanze tipiche, diverse piazze pugliesi con le luminarie ed è proprio guardando le "carte da gioco" le signore hanno viaggiato e sono tornati alla mente i ricordi legati ai luoghi del cuore che hanno segnato la loro infanzia.

“USA Do You know Puglia?”, nei fatti un gioco da tavola che riunisce la famiglia, i giovani e bambini, facendo conoscere paesaggi e cultura della nostra meravigliosa PUGLIA , incentivando soprattutto un “turismo di ritorno” chiamato anche “turismo delle radici”.

Il progetto è stato arricchito anche con alcuni adesivi e cartoline “Limited Edition” per i collezionisti, con immagini e descrizioni del gioco “USA Do You Know Puglia?”, accompagnate da un claim provocatorio: ”Ci siamo fatti un mazzo così!"

E' incredibile il successo ottenuto nel Nord America per la promozione della Regione Puglia, tutti coinvolti dai giovani ai meno giovani, dagli emigranti italiani ai giovani manager americani. Tutto questo è stato realizzato grazie all' importante collaborazione tra le Associazioni Pugliesi nel New Jersey e l’Associazione Oll Muvi, I Love Molfetta, iniziata circa venti anni fa, con la "costruzione di ponti virtuali."

La caparbietà di Roberto Pansini, promotore di numerose "mission" prosegue nell'ingegnarsi con iniziative che puntano ad accorciare le distanze e a dare la giusta importanza ad una grande comunità che negli USA “mantiene vive le tradizioni”.

#associazioneollmuvi #ilovemolfetta #doyouknowpuglia #hobokenitalianfestival #NJ

 

Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




28/01/2022

A Molfetta insieme per la pace. Momento di preghiera e riflessione

A Molfetta insieme per la pace. Momento di preghiera e riflessione

27/01/2022

Don Giuseppe tanti auguri per i tuoi 90 anni

Don Giuseppe tanti auguri per i tuoi 90 anni

Video

"Il biscotto di Molfetta" conquista l' America

Foto

Il Biscotto di Molfetta negli USA

Il Biscotto di Molfetta negli USA