Nominati i nuovi Presidenti: Society Madonna dei Martiri e Hoboken Italian Festival 2022

 

Nominati i nuovi Presidenti: Society Madonna dei Martiri e Hoboken Italian Festival 2022

 

Print

Molfetta, 13/11/2021


Nuove elezioni nel New Jersey, la grande comunità degli emigrati pugliesi negli USA, i molfettesi di Hoboken si sono riuniti per eleggere il nuovo Presidente della Società Madonna dei Martiri e dell' Hoboken Italian Festival, entrambe le associazioni sono iscritte all'albo dei Pugliesi nel Mondo della Regione Puglia.

Ci sentiamo vicini a loro e inviamo le congratulazioni al nuovo Presidente della Società Madonna dei Martiri di Hoboken Danny de Congelio e al vice Presidente Albert Della Fave, amici da una vita, entrambi nati negli States, ma vicini alle tradizioni italiane oltreoceano davvero con il cuore e tanta fede.

Per l'Hoboken Italian Festival un volto conosciuto, figlio di molfettesi emigrati, qualche anno fa volle visitare, per la prima volta, la città dei suoi genitori in Puglia, con la sua famiglia furono dei giorni indimenticabili trascorsi nella sua Molfetta, stiamo parlando di Nick Latino il nuovo Presidente dell HIF 2022.
Sarà affiancato da un'ottima spalla, come Vice Presidente è stato riconfermato Luigi Altamura, per tutti Gino, che prosegue le orme di suo padre Ciccillo volato in cielo lo scorso anno, affiancato dai figli, dai nipoti e da suo fratello, una grande famiglia, tutti orgogliosi delle loro origini.

L' Hoboken Italian Festival nel NJ, ha raggiunto nel 2021 ben 95 anni di tradizione, oggi è l'evento italiano più grande nel New Jersey, con un'affluenza di oltre 130mila persone, tra italiani ed emigrati, tantissimi sono gli americani che vi partecipano, nei quattro giorni di festa, nel weekend successivo al labor day.




"Le belle notizie danno gioia, serenità e sicurezza del futuro, coloriamo sempre di più questa bella tradizione. La Madonna vi accompagni nel lungo percorso. Auguri a tutti." -sono le parole di Mons. Giuseppe de Candia -

Auguri di cuore ai neo Presidenti, ai vice e a tutti, da noi dell'associazione Oll Muvi, affermati nel mondo come I Love Molfetta, "speriamo presto di rincontrarci, ci mancate tutti, due anni senza viaggiare sono stati troppo lunghi." - Roberto Pansini Honorary Member della Società Madonna dei Martiri di Hoboken, ideatore di I Love Molfetta -

Una delle novità dell' Hoboken Italian Festival the feast of the Madonna dei Martiri 2021 è stata la realizzazione della nuova stola rinnovata, a cui sono cuciti gli ex voto donati. Qui di seguito il video della lavorazione nella sede della società ad Hoboken, NJ.


#hobokenitalanfestival #societymadonnadeimartiri #ilovemolfetta #america #ILM #associazioneollmuvi #weareinmolfetta #hoboken #newjersey #USA

 

Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




28/01/2022

Molfetta e la rete dei porti transfrontaliera

Molfetta e la rete dei porti transfrontaliera

28/01/2022

A Molfetta insieme per la pace. Momento di preghiera e riflessione

A Molfetta insieme per la pace. Momento di preghiera e riflessione

Video

"Il biscotto di Molfetta" conquista l' America

Foto

Il Biscotto di Molfetta negli USA

Il Biscotto di Molfetta negli USA