Molfetta, 12/11/2021
Da qualche giorno sul canale YouTube dell'Associaizone Oll Muvi, affermata nel mondo come I Love Molfetta, troverete un nuovo video realizzato in bianco e nero che rivela l'essenza delle cose, un contrasto tra chiaro e scuro che sprigiona la bellezza dei luoghi, di uno sguardo, il fascino di un sorriso, gli effetti in bianco e nero emozionali sono dirompenti perchè raccontano dell'Hoboken Italian Festival the feast of the Madonna dei Martiri in America, nel New Jersey.
Il video realizzato da Sergio de Rosa, maresciallo della Polizia Locale di Molfetta, che personalmente ha partecipato nel 2019 ad Hoboken, accompagnando il simulacro della Madonna dei Martiri in alta uniforme con il collega M.llo Biagio Farinola. Il bianco e nero ci porta alla connessione con ciò che sta accadendo realmente nelle giornate vissute ad Hoboken. Un video molto diretto, fatto di gradazioni di luminosità.
E' vero quando si dice che il "bianco e nero non ha vie di mezzo", mostra la vera natura di ciò che è rappresentato.
La forza del bianco e nero è un vero messaggio diretto al cuore, impossibile resistergli.
Il video è un documento della storia vissuta dalla Comunità degli emigrati molfettesi nel nord America, a loro è stato dedicato per valorizzare l'immensa devozione e il continuo lavoro che da ben 95 anni, ogni anno rinnovano la tradizione oltreoceano.
Stay Tuned
#hobokenitalianfestival #associazioneollmuvi #ilovemolfetta #america #HIF2019 #doyouknowpuglia #takeyoutopuglia #pugliesinelmondo #newjersey #USA
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.