Roma: Conferenza Nazionale della CIM, la Puglia presente

 

Roma: Conferenza Nazionale della CIM, la Puglia presente

 

Print

Molfetta, 07/11/2021


Si è svolta a Roma, sabato 6 novembre 2021, la Conferenza Nazionale della CIM che ha visto la presenza di autorità e di istituzioni, numerosi parlamentari ed oltre 200 delegati provenienti da ogni parte d’Italia e partecipanti ai lavori nel pieno rispetto della normativa anti-Covid, dalla Puglia presente Roberto Pansini delegato CIM REGIONE PUGLIA.



L’evento è stato aperto dalla delegata più giovane Fiorenza Cenniccola ,e con le note dell’Inno nazionale, quindi dai saluti di Tommaso Amodeo, consigliere comunale di Roma, Vittorio Nola, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e Grande Ufficiale al merito della Repubblica, Lorenzo Tagliavanti Presidente della Camera di Commercio di Roma, S.E. Josè Carlos Rodriguez, Ambasciatore della Repubblica di Cuba, Velis Gustavo ,docente dell’Università di Mar del Plata, Argentina,

La relazione è stata svolta dal Presidente Nazionale della CIM On. Angelo Sollazzo quindi dopo l’intervento del Vice-Presidente On.Stefano Caldoro sono seguiti gli interventi dei Parlamentari appartenenti a vari partiti politici, ma tutti componenti la dirigenza attuale della Confederazione: Sen. Francesco Giacobbe, On.Ylenia Lucarelli, On.Nicola Care, On. Fucsia Nissoli, On. Federico Conte, On.Nunzia Di Girolamo.
Quindi sono intervenuti i Responsabili dei Dipartimenti in cui è articolata la CIM, Primi, D’Ambrosio, Meale, Magri e Biagio Testa, Francesco Caterina.

Le conclusioni sono state tirate dal Presidente On. Sollazzo,quindi il Segretario Generale Attilio Moraca ha presentato il seguente Dispositivo finale.

La Conferenza Nazionale della Confederazione degli Italiani nel Mondo, svoltasi in due Sessioni a Baronissi e a Roma in data odierna, convoca il XIII Congresso Mondiale della CIM nei giorni 25,26,27 Febbraio 2022 nella Città di Havana della Repubblica di Cuba. La Conferenza recepisce le comunicazioni di tutti i Responsabili di Dipartimento come contributi fondamentali per la elaborazione delle tesi congressuali che verrano inviate alla platea congressuale entro il corrente anno.

In particolare i settori dei diritti politici, della cultura , delle costruzioni, del Turismo e dell’agro-alimentare, costituiscono argomenti fondamentali del dibattitocongressuale.

La Conferenza assegna al Presidente ed all’esecutivo confederale il compito di fare sintesi delle varie comunicazioni e li autorizza alla proposta organizzativa per lo svolgimento dello stesso congresso.

La CIM ringrazia le autorità presenti nelle varie iniziative, i dirigenti e gli associati per l’apprezzamento e la voglia di appartenenza mostrata in questa come nelle altre occasioni.

 

Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




28/01/2022

A Molfetta insieme per la pace. Momento di preghiera e riflessione

A Molfetta insieme per la pace. Momento di preghiera e riflessione

27/01/2022

Don Giuseppe tanti auguri per i tuoi 90 anni

Don Giuseppe tanti auguri per i tuoi 90 anni

Video

"Il biscotto di Molfetta" conquista l' America

Foto

Il Biscotto di Molfetta negli USA

Il Biscotto di Molfetta negli USA