A Parma uno show cooking tutto pugliese

 

A Parma uno show cooking tutto pugliese

 

Print

Molfetta, 10/10/2021


Uno show cooking organizzato dall'associazione "Pugliesi a Parma" per promuovere la cultura e i prodotti pugliesi nel mondo.

A noi dell'Associazione Oll Muvi, affermata nel mondo come I Love Molfetta, piace pubblicare le "good news" ed in particolare quelle che promuovono la Regione Puglia, oggi vogliamo condividere l'evento degli amici dell'Associazione Culturale "Pugliesi a Parma" che lunedì 11 ottobre ospiteranno dei giovani Chef Pugliesi per una dimostrazione culinaria ricca di tradizioni e cultura.

L'evento rientra nei progetti finanziati ai sensi del piano 2020 previsto dalla legge regionale 11 dicembre 2000 n. 23 "interventi a favore dei Pugliesi nel mondo" della Regione Puglia, dedicato alle associazioni iscritte all'albo della Regione Puglia, "Pugliesi a Parma" è tra le 200 associazioni.

Il tutto sarà realizzato con i giovanissimi cuochi della Masseria Paretano, Giuseppe Gravina (35 anni) e Leonardo Rivello (33 anni).

Sono amici da una vita, nati professionalmente a Gravina di Puglia, nel ristorante "Madonna della Stella". Successivamente entrambi viaggiano prendendo strade diverse, lavorando in Italia e all'estero ed accumulando esperienze per oltre 20 anni di cucina.
Nel 2019, dopo un incontro, decidono di affiancarsi professionalmente, lavorando in Puglia prima in un ristorante nella conosciutissima Polignano a Mare e successivamente nella bellissima Masseria Paretano a Monopoli, dove tutt'oggi lavorano.

La loro è una cucina di cuore, di passione di ricordi che si intrecciano con le tecniche innovative, dove la materia prima resta la base fondamentale dei loro piatti, dove si respirano attimi di pugliesità .

Noi dell'Associazione Oll Muvi, I Love Molfetta, ci complimentiamo con l'amico Angelo di Mola e tutti i soci dell'Associazione "Pugliesi a Parma", un abbraccio al nostro amico di Molfetta Maurizio Esposito che da anni risiede a Parma.

Per tutti gli interessati, pugliesi e non in zona Parma, potrete partecipare all'evento "La Cultura, i Colori e i Sapori della Puglia" direttamente presso GustoIncanto, in V. La Bionda 10, Fidenza lunedì 11 ottobre alle ore 18:30 .


L'evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook Associazione Provinciale "Pugliesi a Parma" CLICCA QUI E SEGUI.

#pugliesinelmondo #pugliesiaparma #madeinpuglia #tiportoinpuglia #ilovemolfetta #regionepuglia #associazioneollmuvi #pugliafood #cookingshowpugliese

 

Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




15/10/2021

Sempre incanto di Federica Paradiso, brano scritto da Mizio Vilardi

Sempre incanto di Federica Paradiso, brano scritto da Mizio Vilardi

14/10/2021

Molfetta: World Restart A Heart Day 2021

Molfetta: World Restart A Heart Day 2021

Video

USA Do You Know PUGLIA il nuovo gioco di carte per tutti

USA Do You Know PUGLIA il nuovo gioco di carte per tutti

Foto

La PUGLIA da sfogliare

La PUGLIA da sfogliare