Molfetta, 05/10/2021
In tutto il mondo un blackout per le piattaforme social di Zuckerberg.
Nella giornata del 4 ottobre 2021, è avvenuta un interruzione di circa sei ore: WhatsApp, Facebook e Instagram subisco un blocco, è mondiale il malfunzionamento: panico, e ora che si fa? Tantissimi i social-dipendenti in crisi. Il crash dei social è durato più del solito. Non minuti, ma ore. Interminabili e inesorabili.
Reinventarsi una vita al di fuori dell’universo social è tutto fuorchè facile e scontato.
Ma oggi è così difficile reinventarsi una vita fuori dall’universo virtuale?
Se impariamo ad opporci alle richieste che i social ci fanno continuamente torneremo ad esser padroni delle nostre vite e dei nostri giudizi. Insegnamo ai nostri figli a vivere al di fuori, a non fidarsi di cosa gli altri vogliono far vedere, a non basare le loro aspettative su qualcuno solo su delle semplici fotografie. Non possiamo sapere cosa si nasconde dietro una frase, un post, non possiamo conoscere davvero qualcuno solo sulla base di come appare sui social.
Smettiamola di giudicare, di farci giudicare. Prendiamo i social per ciò che hanno di buono e ritorniamo a farli essere passatempo e non ossessione.
La nostra unica preoccupazione, per noi dell'Associazione Oll Muvi, affermata nel mondo come I Love Molfetta, è stata solo quella di non poter comunicare con i nostri amici emigrati nel mondo, ma è stato solo per poche ore, tutto è ripartito!
Comunque Facebook si è scusato per i problemi di rete:"Sincere scuse a tutti coloro che sono stati colpiti dalle interruzioni dei servizi alimentati da Facebook in questo momento. Stiamo riscontrando problemi di rete e i team stanno lavorando il più velocemente possibile per eseguire il debug e ripristinare il tutto il più velocemente possibile": lo ha spiegato su Twitter, Mike Schroepfer, Chief Technology Officer di Facebook.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.