La notizia che aspettavamo e' finalmente arrivata: rimozione ufficiale del Travel Ban

 

La notizia che aspettavamo e' finalmente arrivata: rimozione ufficiale del Travel Ban

 

Print

Molfetta, 23/09/2021


Finalmente eliminate le restrizioni sia per i cittadini europei che britannici, per tutti i vaccinati si aprono le frontiere con gli Stati Uniti, previsti i voli da novembre.

Con questa decisione, i viaggiatori europei vaccinati potranno finalmente tornare a viaggiare verso gli Stati Uniti. Il travel ban iniziò nel marzo 2020 dall’amministrazione Trump, e confermato dal Presidente Joe Biden dopo la sua inaugurazione nel gennaio 2021, che dichiarava la chiusura dei confini e il conseguente divieto di ingresso negli Stati Uniti (ban) per viaggi non essenziali. Tra i motivi non essenziali c’era chiaramente anche il turismo, che da quel giorno è precluso a tutti coloro che provengono dall’Area Schengen (Italia compresa) e da tutti gli stati in cui è presente un focolaio.

Il divieto verrà rimosso ai primi di novembre 2021.

l via libera, però, sembra non riguardare tutti coloro in possesso di un regolare green pass. Per FDA infatti, i vaccini non sono tutti uguali. Ne ha approvati tre: Pfizer, Moderna e Johnson & Johnson. Come si vede, nell’elenco manca Astrazeneca.

Alla luce di quanto annunciato il 20 settembre, saranno finalmente riaperte le frontiere nel mese di novembre e quindi, a meno di clamorosi colpi di scena, potremo tornare a viaggi negli USA in sicurezza!

La deputata di Forza Italia, Fucsia Nissoli Fitzgerald, eletta all’estero nella ripartizione Centro-Nord America, ha commentato così la notizia: “Sono felice… Una buona notizia che arriva dopo tante frustrazioni che molti connazionali hanno subito e di cui sono stata partecipe essendo in costante contatto con molti di loro che, fino ad oggi, hanno affrontato il forte disagio di queste restrizioni, impossibilitati a raggiungere i propri affetti o a tornare dai propri cari. Finalmente possono ‘tornare a vivere’, come avevo chiesto più volte nei miei interventi parlamentari, e ringrazio tutti coloro che hanno lavorato per arrivare a questo risultato.”

La notizia che aspettavamo è finalmente arrivata! Dai primi di novembre potremo tornare a viaggiare negli USA, quindi possiamo cominciare a organizzare il nostro viaggio!

Anche noi dell'Associazione Oll Muvi, affermati nel mondo come I Love Molfetta, siamo entusiasti della decisione presa e non vediamo l'ora di poter raggiungere le diverse comunità di emigrati molfettesi negli USA.

Stay Tuned

 

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




22/01/2025

Ci sara' un po' di Molfetta in radio e in TV stasera

Ci sara' un po' di Molfetta in radio e in TV stasera

21/01/2025

New Jersey, Hoboken: Super Sunday 2025 5k

New Jersey, Hoboken: Super Sunday 2025 5k

ècran

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Fly to Puglia... to be home: turismo delle radici

Photo

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione

Excellence Pugliesi 2024 - ROMA 5^ edizione