Hoboken Italian Festival 95th Anniversary: spectacular

 

Hoboken Italian Festival 95th Anniversary: spectacular

 

Print

Molfetta, 15/09/2021


E' terminato con un grande successo il 95esimo anniversario dell'Hoboken Italian Festival the feast of the Madonna dei Martiri , nonostante la stanchezza sono tutti orgogliosi per i tantissimi i complimenti ricevuti per la strepitosa organizzazione.

La festa italiana ad Hoboken, con la grande devozione verso la Madonna dei Martiri , ogni anno cresce sempre di più. E' un appuntamento atteso da tutti gli americani, tanti gli italiani e i pugliesi che partecipano per devozione e folklore. Realizzata tra la collaborazione della Society Madonna dei Martiri di Hoboken e l'Hoboken Italian Festival, due associazioni iscritte all'albo dei Pugliesi nel Mondo della Regione Puglia.

E' la festa dei molfettesi emigrati oltreoceano, tanti i particolari che valorizzano l'evento: la novena, la processione del simulacro di Maria anticipato, lungo il percorso, dal busto San Corrado (Patrono di Molfetta), poi la Messa, quest'anno organizzata all'aperto al Frank Sinatra Park, con lo skyline di Manhattan alle spalle, dove spuntano l' Empire State Building, la nuova zona di NY Hudson Yard e la Freedom Tower a Ground Zero, lì vi erano le torri gemelle, uno spettacolo unico!

Non manca "la sagra a mare" nelle acque del fiume Hudson, le luminarie pugliesi, le bancarelle e gli stand, non solo di giochi e gadget ma trovi anche del buon cibo italiano. Insomma è una grande festa, coinvolge anche i più piccoli con il luna park, i giovani attirati dai grandi concerti di musica italiana e internazionale, per finire il grande spettacolo di fuochi pirotecnici, come sfondo sempre le magiche luci di New York City.

Per chi non ha avuto la fortuna di parteciparvi, noi dell'Associazione Oll Muvi, affermati nel mondo con il brand I Love Molfetta, consigliamo vivamente di andarci almeno una volta, è un'atmosfera "ricca di emozioni", davvero unica e non la dimentichi più.

L'appuntamento è al prossimo anno 2022, sempre dopo il weekend del Labor Day.




Qui di seguito un messaggio del Presidente e Vice-Presidente dell' HIF2021
"Brothers
Thank you for making the 95th Anniversary, spectacular. Everyone’s efforts were instrumental in creating something magnificent, grand and memorable. Don’t ever underestimate what we accomplish. As you bask in Madonna fatigue you can smile with confidence and be forever proud.

A special Thank You goes to the City of Hoboken! Without their abundant cooperation we would not be able to accomplish anything! "


VIVA MARIA
Danny & Gino
President and Vice-President od the feast HIF2021


"Fratelli
Grazie per aver reso spettacolare il 95° anniversario. Gli sforzi di tutti sono stati fondamentali per creare qualcosa di magnifico, grandioso e memorabile. Non dobbiamo sottovalutare mai ciò che realizziamo. Mentre sudi e ti senti stanco per tutti i preparativi per la Madonna, puoi sorridere, avere fiducia ed essere per sempre orgoglioso.
Un ringraziamento speciale va alla città di Hoboken! Senza la loro importante collaborazione non saremmo in grado di realizzare nulla! "
VIVA MARIA
Danny & Gino
Presidente e Vice Presidente della festa



 

Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




15/10/2021

Sempre incanto di Federica Paradiso, brano scritto da Mizio Vilardi

Sempre incanto di Federica Paradiso, brano scritto da Mizio Vilardi

14/10/2021

Molfetta: World Restart A Heart Day 2021

Molfetta: World Restart A Heart Day 2021

Video

USA Do You Know PUGLIA il nuovo gioco di carte per tutti

USA Do You Know PUGLIA il nuovo gioco di carte per tutti

Foto

La PUGLIA da sfogliare

La PUGLIA da sfogliare