Molfetta, 09/09/2021
Mercoledì 8 settembre è stato l'ultimo giorno di novena per la Madonna dei Martiri, ad Hoboken, nella chiesa di St Francis ha visto la piccola processione con l'icona della Vergine organizzata dalle donne devote alla Madonna.
In chiesa una notevole presenza di fedeli per seguire la novena, vi è stata la "benedizione dell'oro" cucito in maniera impeccabile sulla nuova stola rossa inviata da Molfetta .
Come avevamo annunciato nel precedente articolo ( CLICCA QUI) la nuova stola rossa, voluta dalla Society Madonna dei Martiri ad Hoboken è una delle novità della festa di quest'anno 2021, la tradizione oltreoceano raggiunge i 95 anni di continuità.
All'esterno della chiesa vi è posizionato, da diverse settimane, il grande rosone con i colori dell'Italia e al centro la gigantografia della Madonna che ogni sera "riscalda ed illumina" i cuori dei fedeli e di tanti curiosi.
La preparazione per i quattro giorni di festa è tutta studiata, ognuno dei componenti ha il suo compito, dalla preparazione religiosa a quella folkloristica.
I giovani si incontrano per definire chi deve portare il simulacro della Madonna sulle spalle in processione, insieme quest'anno ci sarà anche il busto di San Corrado.
Previsto un nuovo percorso da seguire, con i tempi da rispettare, l'organizzazione deve essere perfetta, e noi dell'Associazione Oll Muvi, affermati come I Love Molfetta, abbiamo partecipato per oltre 10 anni, sappiamo che la macchina organizzatrice è in fermento.
"Ci dispiace, causa pandemia, non poter essere presenti, - ci parla Roberto Pansini Honoray Member della Society Madonna dei Martiri di Hoboken - ma anche da lontano seguiremo e condivideremo tutto quello che possiamo. La distanza non farà mancare le emozioni e i ricordi. A tutti voi ad Hoboken vi diciamo: Buona Festa e Viva Maria!"
Qui di seguito il video dell'edizione 2020 dell' Hoboken Italian Festival the feast of the Madonna dei Martiri
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.