Molfetta, 09/09/2021
Riceviamo e pubblichiamo oggi, 9 settembre 2021, dall'Argentina dalla UMA, Union Molfettesi Argentina, la foto di tutti i soci che, finalmente dopo 22 mesi, sono riusciti ad incontrarsi tutti insieme, indossando le "mascherine I Love Molfetta", spedite dall'Associazione Oll Muvi grazie al supporto della Farmacia Grillo, del Dott. Gianni Grillo e la "supervisione" di Mons. Giuseppe de Candia dell'ufficio Diocesano Migrantes.
Le mascherina erano state inviate a dicembre nel 2020, per cercare di essere vicini alla comunità di emigrati molfettesi in Argentina per supportare il periodo della pandemia, che ancora oggi tutto il mondo deve superare.
Ringraziamo la Presidente Ana La Martire che sempre ci aggiorna dei loro programmi e delle tante belle iniziative dell' UMA, ricordiamo che l'associazione èiscritta all'albo dei Pugliesi nel Mondo della Regione Puglia.
"A Buenos Aires, nel quartiere del La Boca si trova la sede dell' UMA, - ci racconta Roberto Pansini Presidente dell'Associazione Oll Muvi - noi abbiamo avuto la fortuna di andarci, visitarla e conoscere tutti loro, alcuni purtroppo non ci sono più, ma l'esperienza vissuta è rimasta nel nostro cuore: sia per l'accoglienza sia per la devozione verso la Madonna dei Martiri che si trova nella chiesa di Juan Evangelista. La voglia di tornarci è tanta, speriamo accada quanto prima. Un saluto a tutti voi in Argentina."
Il costante impegno dell'Associazione Oll Muvi, riconosciuta nel mondo come I Love Molfetta, non si è mai fermato, tante le riconoscenze e gli apprezzamenti dal mondo che fermentano nuove idee e progetti. Grazie a tutti Voi che ci seguite e supportate. Un fuerte abrazo!
Qui un video del 2010, quando l'Associazione Oll Muvi ha realizzato un video amatoriale, con i mezzi a disposizione, inserito nel canale YouTube ilovemolfetta.
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.