Molfetta, 07/09/2021
La litoranea molfettese rappresenta un patrimonio naturale e culturale comune dei popoli dell’Adriatico e del Mediterraneo da preservare, gestire e nel contempo valorizzare attraverso una pianificazione di attività in ottica di una più ampia promozione territoriale.
Il nostro obiettivo è quello di sollecitare il più possibile il territorio puntando principalmente su due leve: la cultura e la musica. Con queste premesse nasce l’idea di Molfetta Jazz.
Uno dei punti di maggior bellezza della litoranea molfettese che rappresenta qualcosa in più di un semplice scorcio di costa è Cala Sant’Andrea.
Sulla penisola di Sant'Andrea sorgono diverse chiese, tra le quali spicca il Duomo di San Corrado, la più grande chiesa a tre cupole in asse del romanico pugliese, la barocca Chiesa di San Pietro e le mura antiche. Subito fuori la cinta muraria sorgono la grandiosa Cattedrale, un tempo convento gesuita, e la Chiesa del Purgatorio e, lungo l'attuale via Dante, la Chiesa dedicata alla Santissima Trinità, detta Sant'Anna e al protomartire Santo Stefano.
Il connubio tra l’agenzia Evolve di Danilo Sancilio e la direzione artistica dell’esperto conoscitore di musica Antonio Pisani, ha dato vita all’evento che consiste in un concerto del duo composto da Javier Edgardo Girotto sassofonista, compositore, arrangiatore e flautista argentino naturalizzato italiano e Vince Abbracciante.
La presenza effervescente dei due artisti che grazie alle loro note sarà in grado di trasportare gli spettatori in un magico racconto, favorendo la loro immersione attraverso ritmi avvolgenti, dal lirismo raffinato, con accenti di inusitata emozione.
Il concerto è assolutamente gratuito e la data è martedì 14 settembre. Il tutto verrà svolto ponendo attenzione alle restrizioni e normative COVID vigenti e alla sicurezza dei fruitori dell’evento.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.