Molfetta, 21/08/2021
comunicato stampa
Stefano Bollani a Molfetta con i “Concerti al porto” del Luce Music Festival
Banchina San Domenico – Mercoledì 1 settembre 2021 – Start: ore 21.15
Ha all’attivo 46 album (30 in studio), oltre a una lunga lista di collaborazioni discografiche con Gato Barbieri, Chick Corea, Chano Domínguez, Bill Frisell, Sol Gabetta, Richard Galliano, Gabriele Mirabassi, solo per citarne alcune. Si è esibito, tra le altre, con Filarmonica della Scala, Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, Gewandhaus di Lipsia, Concertgebouw di Amsterdam, Orchestre de Paris, Toronto Symphony Orchestra. Mercoledì 1 settembre, Stefano Bollani sarà a Molfetta, sulla banchina San Domenico, con il suo nuovo show. Musicista eclettico e geniale, compositore, pianista jazz e classico sarà proprio lui ad aprire la tre giorni della Rassegna “Concerti al porto”, tappa del Luce Music Festival, per un viaggio musicale da vivere e condividere.
Ad accompagnarlo, con l’immancabile pianoforte, il contrabbassista Gabriele Evangelista e il batterista Bernardo Guerra. La parola d’ordine sarà il divertimento garantito dalla buona musica con brani che hanno accompagnato la carriera artistica di Bollani e con la sua geniale capacità di improvvisare.
Nell’ambito dei Concerti al porto, oltre a Stefano Bollani, in programma, come detto mercoledì 1 settembre, ci saranno, sempre su Banchina San Domenico, i concerti degli Psicologi, Alessio Aresu (Lil Kaneki) e Drast (Marco De Cesaris), giovedì 2 settembre, e di Niccolò Fabi, venerdì 3 settembre.
I tre con concerti rientrano nel programma della terza edizione del Luce Music Festival, rassegna musicale ideata e organizzata da Fanfara srl, Urem srl e Cooperativa Ulixes in collaborazione con Regione Puglia. Fanno parte del programma degli eventi culturali estivi predisposto dall’amministrazione comunale di Molfetta. Psicologi, Alessio Aresu (Lil Kaneki) e Drast (Marco De Cesaris),
Biglietti in vendita sui circuiti ticketone. Start ore 21.15. Ai concerti si accede nel rispetto delle normative anti covid vigenti.
#tiportoinpuglia #weareinmolfetta #ilovemolfetta #pugliesinelmondo #ILM
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.