Angelo Day XII edizione a Molfetta: tutto pronto

 

Angelo Day XII edizione a Molfetta: tutto pronto

 

Print

Molfetta, 04/08/2021

Tutto pronto per la dodicesima edizione, a Molfetta, dell’ Angelo Day, in ricordo del chitarrista Angelo Ribera

L' Associazione Musicale "ANGELO RIBERA " propone alla città di Molfetta l'edizione ANGELO DAY ( in ricordo di un grande musicista molfettese scomparso ) che si terrà giovedì 12 agosto 2021 presso l'anfiteatro di ponente a Molfetta con ingresso libero a partire dalle ore 20:30.

Noi dell'Associazione Oll Muvi, conosciuta nel mondo come I Love Molfetta, promuoviamo sempre questa iniziativa, in particolare quest'anno l'esibizione vedrà suonare "La grande Orchestra Italiana" diretta dal M° Simone Mezzapesa.

Non è stato facile avere a Molfetta la Grande Orchestra Italiana, diversi i concerti in giro per lo stivale, molte le tappe all'estero con ammirazione verso tutti i componenti e rispetto per la notevole esperienza del M° Simone Mezzapesa.

Importante è la partecipazione degli sponsor che credono in queste iniziative, in primis Noi Energia che iniziando da Molfetta oggi ha diverse sedi in tutto il territorio nazionale, la professionalità e la caparbietà fa raggiungere grandi traguardi. Numerose le attività commerciali di Molfetta che hanno voluto dare il loro contributo per la realizzazione di questo evento.

Per gli appassionati è divenuto un appuntamento atteso, un momento all’insegna della buona musica che coinvolge cittadini di ogni età, nel ricordo di un grande musicista molfettese. Ricordiamo anche le diverse collaborazioni di Angelo Ribera, con i grandi della Musica Italiana tra cui Nilla Pizzi.

Nelle serata sono previste due ospitate: la prima sarà l'Associazione "Le Ali del Sorriso" che ha lo scopo di dare un aiuto concreto alle persone più deboli e indifese, perseguendo i valori di solidarietà e dell'inclusione sociale.

"Aiutiamo tutte le persone che ci fanno richiesta di aiuto in particolare le donne, soprattutto le malate oncologiche alle quali offriamo una carezza psicologica. - a parlarci è la Presidente Donatella Mattia - Raccogliamo fondi per la lega tumori e costruiamo turbanti con tessuti anallergici per le pazienti in chemioterapia che perdono i capelli. Siamo vicini alle organizzazioni della lega tumore e facciamo prevenzione al tumore."

Seguirà una testimonianza del Prof. Francesco Schittulli, diversi gli incarichi e le riconoscenze ottenute per la sua professionalità sia a livello regionale che nazionale. Nel 2000 è stato nominato Presidente della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

A condurre la serata ci sarà Lucia Catacchio di Radio Idea.
Sarà l' occasione per trascorrere una piacevole serata estiva all' insegna della musica e della bellezza.

Vito e Corrado Ribera, figli di Angelo, rimarcando le doti artistiche del padre, auspicano che non si perda nel tempo l’interesse per la sua attività musicale, che si abbia sempre a mente che l’intento del padre Angelo era principalmente quello di emozionare il suo pubblico con la sua spontaneità e la sua insaziabile voglia di musica. Ed è quello che l’Angelo Day, ogni anno, con rinnovata passione, vuole raccontare.

A Molfetta gli è stata dedicata una Via, Angelo Ribera si chiama la strada da via Papa Montini a via Mons. Achille Salvucci, inaugurata il 9 luglio 2015.

L' Angelo day ha tra le finalità quella di far rimanere sempre vivo il ricordo del musicista e nello stesso tempo di farlo conoscere alle nuove generazioni.

La serata si svolge rispettando le normative anticovid, se arrivate tardi nessuno vi garantisce il posto a sedere.

#weareinmolfetta #tiportoinpuglia #ilovemolfetta #angeloday #apinchofpuglia

 

Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




17/09/2021

Port Pirie: photos of the Blessing of the Fleet 2021

Port Pirie:  photos of the Blessing of the Fleet 2021

16/09/2021

A Molfetta la seconda edizione del Festival du Temmurre

A Molfetta la seconda edizione del Festival du Temmurre

ècran

USA Do You Know PUGLIA il nuovo gioco di carte per tutti

USA Do You Know PUGLIA il nuovo gioco di carte per tutti

Photo

La PUGLIA da sfogliare

La PUGLIA da sfogliare