Molfetta, 22/05/2009
Gli alunni del terzo Circolo Didattico “San Giovanni Bosco” partecipano al concorso internazionale “FABULANDO” in omaggio a Gianni Rodari e vincono. La cerimonia di premiazione si è tenuta nel teatro S. Agostino di Pieve Torina (MC)
Particolarmente apprezzati e premiati dalla giuria sono stati i lavori delle classi I A-B del plesso “Vincenzo Zagami” con l’elaborato dal titolo “La storia dell’alfabeto”, le classi II A-C-D del plesso “S.G.Bosco” con il segnalibro “L’acqua” e la piccola Noemi Sciancalepore della classe II B autrice del lavoro individuale intitolato “Acqua”. Tutte le opere selezionate sono state inserite in una pubblicazione specifica.
Il concorso ha premiato i lavori di diverse scolaresche delle scuole primarie e secondarie di primo grado provenienti anche dalla Provincia di Segovia (Spagna), la Regione d’Istria (Croazia) e la città di Marsiglia (Francia) segno che la creatività rodariana è apprezzata anche all’estero. Soddisfatta dell’iniziativa e del successo raggiunto, il Dirigente Scolastico del III Circolo, Dott.ssa M.Tiziana Santomauro che ha ribadito come questo concorso ha consentito di mettere a punto le potenzialità creative ed espressive dei bambini.
La premiazione è avvenuta alla presenza di Maria Teresa Ferretti Rodari, moglie di Gianni Rodari visibilmente emozionata sul palco.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.