Don Giuseppe invitato ad Hoboken per la Novena della Madonna dei Martiri

 

Don Giuseppe invitato ad Hoboken per la Novena della Madonna dei Martiri

 

Print

Molfetta, 31/07/2021


I preparativi in onore della Madonna dei Martiri sono in fermento in tutto il mondo, nei cinque continenti, ovunque vi sia una comunità di emigrati molfettesi. Noi dell'Associaizone Oll Muvi, affermata nel mondo con il brand I Love Molfetta, condividiamo il messaggio di Mons. Giuseppe de Candia, dell'ufficio Diocesi Migrantes, che ringrazia per l'invito ricevuto da oltreoceano direttamente da Hoboken.

"La piccola chiesa dal grande cuore, St Francis ad Hoboken nel New Jersey, mi ha ancora onorato dell'invito di animare la novena della Madonna dei Martiri nel suo 95° anniversario dalla nascita.

Questa è la realtà: la necessità di raccordare la devozione alle radici, perchè la Madonna dei Martiri protegga la vita e i progressi della Comunità molfettese in USA. Non vantarsi di avere reliquie insigne ma attraverso la devozione, questo la Madonna suggerisce oggi.

Ringrazio Padre Chris, il Parroco di St. Francis, grazie al Cav. Daniel Altilio Presidente della Festa, un grazie di cuore alla comunità intera per l'affetto che mi portano.

Quest'anno una data davvero importante, è il 95° Anniversario dell' Hoboken Italian Festival the feast of the Madonna dei Martiri, un augurio speciale all'intera Società della Madonna dei Martiri di Hoboken, un saluto alla famiglia Freschi, padre e figlio, quest'anno sono rispettivamente Presidente e vice Presidente dell Società.

Un abbraccio al Vice Presidente della festa Gino Altamura che ha ereditato da suo padre “Ciccillo” un ruolo davvero importante.

Se Dio vuole ci vedremo."

Con affetto
Don Giuseppe de Candia

Hoboken Italian Festival the feast of the Madonna dei Martiri

 

Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




17/09/2021

Port Pirie: photos of the Blessing of the Fleet 2021

Port Pirie:  photos of the Blessing of the Fleet 2021

16/09/2021

A Molfetta la seconda edizione del Festival du Temmurre

A Molfetta la seconda edizione del Festival du Temmurre

ècran

USA Do You Know PUGLIA il nuovo gioco di carte per tutti

USA Do You Know PUGLIA il nuovo gioco di carte per tutti

Photo

La PUGLIA da sfogliare

La PUGLIA da sfogliare