Raccontaci la tua, ai microfoni di Paola Copertino: awards per Molfetta

 

Raccontaci la tua, ai microfoni di Paola Copertino: awards per Molfetta

 

Print

Molfetta, 30/07/2021


La puntata del format "Raccontaci la tua, ai microfoni di Paola Copertino", trasmesso sul Canale televisivo on demand "Ti porto in Puglia" della piattaforma di Canale Europa tv, avrà come tema l'evento "Italia in arte nel mondo" manifestazione che premia le eccellenze per quanto concerne la diffusione della cultura e l'impegno nel sociale.

Molfetta ancora una volta quindi conosciuta in positivo grazie alla instancabile attività di promozione culturale di due enti: la Cooperativa FeArt, gestore del Museo diocesano di Molfetta e l' Associazione Oll Muvi, che crea legami e promuove Molfetta nel mondo con il suo brand inconfondibile "I Love Molfetta".




A rappresentare i due sodalizi Paola De Pinto, autrice del libro "Un tesoro di città", volume dedicato ai più piccoli che promuove la città di Molfetta e il suo patrimonio e Roberto Pansini che si è occupato di far conoscere e portare un'edizione speciale del libro "The treasure of a Town", distribuito nelle scuole oltreoceano per creare attraverso le nuove generazioni il legame con la terra di origine.

Ai due molfettesi sono stati consegnati degli attestati di riconoscimento per l'attività svolta, la cerimonia è stata organizzata dall'"Accademia Italia arte nel mondo", si è svolta presso l'Istituto Alberghiero di Brindisi.

Alla cerimonia hanno preso parte tante associazioni che si sono distinte nell' ambito del sociale fra cui il team di Carlo Calcagni, colonnello del ruolo d' onore dell' Esercito da sempre impegnato con iniziative a sfondo sociale che promuove anche nelle scuole valori come impegno, sacrificio, solidarietà.

A portare il suo saluto anche Chiara Deliso della Lega nel Mondo in Italia per il Venezuela che ha conferito un riconoscimento a chi si è impegnato nei confronti delle persone in difficoltà in questo particolare momento storico.

La versione inglese del libro sul patrimonio artistico e storico di Molfetta, rientra in un progetto più ampio denominato "La Puglia da sfogliare" realizzato negli States dove è stato un enorme successo grazie alla partecipazione della Società Madonna dei Martiri di Hoboken e numerosi supporter dell'intero progetto.

CLICCA E GUARDA IL VIDEO



Il format "Raccontaci la tua, ai microfoni di..." è un'idea di Roberto Pansini, registrato presso gli uffici SIAE, da seguire attraverso il canale "Ti Porto in Puglia" visibile sulla piattaforma on demand di Canale Europa TV.

#associazioineollmuvi #ilovemolfetta #tiportinpuglia #takeyoutopuglia #weareimolfetta #pugliesinelmondo #apinchofpuglia #onlygoodnewseveryday

 

Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




17/09/2021

Port Pirie: photos of the Blessing of the Fleet 2021

Port Pirie:  photos of the Blessing of the Fleet 2021

16/09/2021

A Molfetta la seconda edizione del Festival du Temmurre

A Molfetta la seconda edizione del Festival du Temmurre

ècran

USA Do You Know PUGLIA il nuovo gioco di carte per tutti

USA Do You Know PUGLIA il nuovo gioco di carte per tutti

Photo

La PUGLIA da sfogliare

La PUGLIA da sfogliare