Le stelle di Cala S. Giacomo a Molfetta

 

Le stelle di Cala S. Giacomo a Molfetta

 

Print

Molfetta, 24/07/2021


“Le stelle di Cala S. Giacomo” è l’invito che i frati minori della Basilica Madonna dei Martiri di Molfetta rivolgono ai giovani, domenica 25 luglio, per trascorrere una serata in condivisione, in occasione della festività di S. Giacomo.

Quest’appuntamento scaturisce dalla voglia di incontrare i giovani, ascoltare le loro storie, i desideri e gli slanci, ma soprattutto riprendere a stare insieme, a connettersi dal vivo.

S. Giacomo è stato tra gli apostoli scelti da Gesù per stargli accanto nei momenti più significativi; il suo fervore e la sua fedeltà possono essere modello per il vivere di ogni giorno di tanti giovani in cerca dell’autentico e del vero.

Sotto il cielo stellato è più semplice lasciar emergere desideri e intenzioni, magari condividendoli con altri giovani, per intrecciare esperienze e dubbi, senza la pretesa di trovare risposte ma lasciandosi sollecitare dalle domande proprie o degli altri. La bellezza del creato e delle relazioni faranno da cornice nella località di Cala S. Giacomo, a pochi passi dalla città di Molfetta, per passare qualche ora serale in compagnia, per arricchirsi della semplicità della natura e degli altri.

Un pretesto per godere anche del silenzio e riscoprire il piacere di ascoltare se stessi e chi ci sta attono, allontanarsi per poco dalla confusione degli impegni, dai luoghi abitudinari e dalle notizie frastornanti che i media riportano. Viene facile pensare alle parole di Marco Mengoni: mentre il mondo cade a pezzi, io compongo nuovi spazi e desideri che appartengono anche a te. Ecco, queste siano un invito a ricordarsi che è solo sentendosi parte della vita degli altri e, viceversa, includendo gli altri nella propria. che ci si arricchisce e si possono vedere orizzonti più larghi.

Per cercare e contemplare insieme le stelle di Cala S. Giacomo, ci si ritroverà domenica 25 luglio alle 21.30 presso il sagrato della Basilica Madonna dei Martiri.

L’appuntamento è libero, rivolto a quanti vorranno cogliere l’opportunità di stare in compagnia sotto le stelle. Č bene essere automuniti, per spostarsi a Cala S. Giacomo.
Occorre portare un telo, spray antizanzare, una giacca e la voglia di stare insieme. Č possibile seguire eventuali aggiornamenti tramite la pagina facebook dedicata all’evento.

#weareinmolfetta #ilovemolfetta #tiportoinpuglia #takeyoutopuglia #apinchofpuglia

 

Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.

 

 

 




17/09/2021

Port Pirie: photos of the Blessing of the Fleet 2021

Port Pirie:  photos of the Blessing of the Fleet 2021

16/09/2021

A Molfetta la seconda edizione del Festival du Temmurre

A Molfetta la seconda edizione del Festival du Temmurre

Video

USA Do You Know PUGLIA il nuovo gioco di carte per tutti

USA Do You Know PUGLIA il nuovo gioco di carte per tutti

Foto

La PUGLIA da sfogliare

La PUGLIA da sfogliare