Molfetta, 11/07/2021
Italia e Inghilterra sono pronte a sfidarsi per la vittoria di Euro 2020. Alle 21, a Wembley, va in scena la finalissima del torneo
Italia-Inghilterra, probabili formazioni Finale degli Europei 2021
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. All. Mancini.
Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Phillips; Sterling, Mount, Saka; Kane. All. Southgate.
Arbitro: Kuipers (Olanda)
Tv: ore 21, Raiuno e Sky.
È in notti così che ritroviamo il piacere di stare insieme, che ci sentiamo più italiani, che ci abbracciamo anche se non dovremmo farlo.
Roberto Mancini cerca di allentare la pressione e carica l’evento con un tweet, che è un invito all’unità: "Siamo una squadra che ha avuto il coraggio di divertirsi. Ora manca l’ultimo passo. Facciamolo ancora una volta tutti insieme".
Così gli azzurri non sentiranno il tuono dei sessantamila di Wembley. Per l’ironia del tabellone giochiamo in casa, ma non c’è trasferta più dura di questa.
Tutta l'Italia si ferma, tutti gli italiani all'estero seguiranno questo importante appuntamento, a Molfetta tutti si sono organizzati con maxi-schermi, grigliate, specialità gastronomiche dalla parmigiana alle orecchiette, pizza e birra, un solo e unico grido "Forza Azzurri".
Il ct azzurro: "è un momento magico, serviranno cuore caldo e testa fredda. Serviranno soprattutto spensieratezza e un pizzico di follia".
Basta parole, adesso si gioca. Siamo a un centimetro dalla storia.
FORZA AZZURRI !!!
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.