Molfetta, 01/07/2021
Finalmente torna il “Concerto d’oro” giunto alla quarta edizione con L'Orchestra Filarmonica Pugliese.
Domenica 4 luglio alle ore 20.30 presso l'Anfiteatro di Ponente a Molfetta il concerto si aprirà con una sorpresa per il pubblico e presenterà, a seguire, il concerto n. 1 Op. 15 per pianoforte e orchestra ed il concerto n. 4 Op 58 per pianoforte e orchestra di Ludwig van Beethoven.
L'evento di beneficenza, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla "Lega del Filo d'oro" sede di Molfetta, è organizzato dalla stessa OFP e dall'Accademia Aldo Ciccolini di Trani, inserito nella rassegna "Gran Galà Beethoven" e gode del prestigiosissimo patrocinio dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia e dell'Associazione Auditorium; è sostenuto dalla Regione Puglia (programma Cultura e Spettacolo 2020/2021 PiiiL), da Fondazione Puglia, dal Ministero della Cultura e dal Comune di Molfetta.
Ad interpretare la musica del genio di Bonn, oltre la OFP, ci saranno i solisti Federica Iacovelli e Miche Renna, a dirigere l'orchestra la bacchetta del direttore stabile Giovanni Minafra.
Il format del Concerto d'Oro andava in scena la prima volta il 5 settembre 2014 grazie ad una scommessa del Direttore del Centro di Molfetta – Dott. Sergio Giannulo – unitamente al direttivo dell’Associazione Legni Pregiati ed al Direttore Artistico Prof. Giacomo Piepoli.
Già in tale circostanza ad esibirsi fu l'Orchestra Filarmonica Pugliese a pieno organico, con cantanti lirici di fama internazionale, ove assistettero oltre seicento persone. Lo scopo benefico dell'iniziativa, la raccolta fondi da devolvere alla Lega del Filo d’Oro di Molfetta, fu pienamente raggiunto con un notevole sostegno per la struttura. La seconda edizione ha avuto luogo il 17 marzo 2017, all'interno della stessa sede della Lega, con particolare coinvolgimento degli utenti del centro. Mentre la terza edizione si è svolta il 31 marzo 2019 presso l'Auditorium Madonna della Rosa con un positivo riscontro da parte del pubblico.
I biglietti sono acquistabili online (preferibilmente) sul circuito OBABALUBA.it oppure recandosi presso lo stesso riveditore in Piazza Garibaldi a Molfetta.
#weareinmolfetta #tirpotinpuglia #ilovemolfetta #onlygoodnewseveryday #puglia
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.