Molfetta, 23/06/2021
La Società Madonna dei Martiri di Hoboken ha organizzato la 19^ edizione del Prosciutto Open,tenutasi al Pebble Creek Golf Club di Colts Neck, New Jersey USA, il 10 giugno 2021.
CLICCA QUI E GUARDA ALCUNI SCATTI FOTOGRAFICI DELL'EVENTO
Il "Prosciutto Open" è una giornata dedicata agli amanti del gioco del golf, ma è anche un modo per trascorrere delle ore in compagnia di tanti amici e per aiutare a sostenere l'Hoboken Italian Festival the feast of the Madonna dei Martiri che si terrà a settembre, dopo il Labor Day. Quest'anno ricorre un evento davvero importante, il traguardo dei 95 anni di tradizione pugliese in terra americana.
Qui un video del 2020 in situazione di pandemia, con le normative americane rispettate, è stata realizzata una festa utilizzando iil JFK Stadium di Hoboken.
All'evento del golf day battezzato "Prosciutto Open" non è mancato il tempo dedicato al food, si è potuto gustare i famosi hamburger made in USA, ma anche la mozzarella realizzata dal casaro molfettese emigrato negli USA Cosimo Manzoni che ha fatto un cooking show di una delle prelibatezze pugliesi più rinomate: "la mozzarella".
Per i palati più golosi c'erano i cannoli siciliani realizzati da Carlo'S Bakery, by Buddy Valastro "the Cake Boss" da sempre molto vicino alla Società Madonna dei Martiri di cui è Presidente Onorario.
La partecipazione è stata di quasi 150 persone tra giocatori, curiosi e "mangioni", diversi premi importanti tra cui una buca Toyota Camry 2021 con la vincita di un auto, una lotteria 50/50, due prosciutti e tanto altro ancora.
Il lavoro costante della Società Madonna dei Martiri di Hoboken è continuo per tutto l'anno, diverse le difficoltà da superare, ma l'obiettivo è quello di organizzare una grande festa a settembre per onorare le origini, le radici e la famosa italianità.
Noi dell'Associazione Oll Muvi, conosciuti nel mondo come I Love Molfetta, anche da lontano, appoggiamo e condividiamo lo sforzo e l'impegno svolto da tutti, siamo certi che a settembre non mancheranno le novità per una grande festa italiana negli USA.
Stay tuned
Riproduzione riservata. La riproduzione č concessa solo citando la fonte con link alla news.