Molfetta, 19/06/2021
comunicato stampa
L'Orchestra Filarmonica Pugliese fa sold out nella serata di ieri sera 18 giugno con la replica del concerto "Alla Scoperta di Mozart".
L’evento, tenutosi presso l'Atrio Monumentale dell'Istituto Vittorio Emanuele II a Giovinazzo, ha ricevuto un grande riscontro da parte del pubblico che, a fine concerto, ha richiesto alla OFP numerosi, bis, di cui uno concesso.
L'evento è stato organizzato dalla stessa Orchestra Filarmonica Pugliese, sostenuto dalla Regione Puglia nel progetto "Programma Straordinario Cultura e Spettacolo"(PiiiL), da Fondazione Puglia, dal Ministero della Cultura e ha goduto del patrocinio della Città Metropolitana di Bari.
Un importante plauso va sempre ai componenti dell'orchestra che hanno interpretato egregiamente la musica di Mozart, unendo professionalità ed emozione come se fosse sempre la prima volta , al direttore stabile M° Giovanni Minafra, al solista Giacomo Bozzi che con il suo flauto ha impreziosito il concerto, al soprano Marilena Gaudio e alla narratrice dello spettacolo Gabriella Altomare, anche autrice dei testi, che con il suo inedito dialogo con Mozart ha coinvolto e incuriosito tutto il pubblico, da zero a novantanove anni.
Si ringrazia il sindaco Tommaso De Palma e tutta l'amministrazione comunale di Giovinazzo per la presenza e il Consigliere Delegato della Città Metropolitana di Bari Nicola Dematteo per aver voluto aprire la stagione culturale del luogo con un concerto live dell'orchestra filarmonica pugliese.
L'OFP aspetta il grande pubblico al prossimo appuntamento del 4 luglio presso l'Anfiteatro di Ponente a Molfetta con il "Concerto d'Oro 4.0", con raccolta fondi per la "Lega del Filo d'oro".
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.