Molfetta, 14/06/2021
Dopo il grande successo delle prime due serate tenutesi a Villa Ciardi, vista la grande richiesta di replica da parte dei presenti, l'Orchestra Filarmonica Pugliese ritorna a coinvolgerci con la sua musica replicando il concerto live "Alla Scoperta di Mozart".
L’evento, che si svolgerà nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti per l’emergenza COVID19, avrà luogo presso l'Atrio Monumentale dell'Istituto Vittorio Emanuele II a Giovinazzo il giorno 18 giugno alle ore 21.00.
Lo spettacolo, organizzato dalla stessa Orchestra Filarmonica Pugliese, è sostenuto dalla Regione Puglia nel progetto "Programma Straordinario Cultura e Spettacolo" (PiiiL), da Fondazione Puglia e dal Ministero della Cultura, godendo del patrocinio della Città Metropolitana di Bari.
Lo spettacolo propone un inedito dialogo tra la narratrice, anche autrice dei testi, Gabriella Altomare, ed il pubblico, alla scoperta delle più celebri partiture del grande Mozart, per scoprire quanto sia attuale la sua musica e viva nelle note dei più giovani compositori contemporanei anche delle canzoni più moderne.
Ad interpretare la musica di Mozart l'OFP, alla bacchetta del suo direttore stabile M° Giovanni Minafra. Ad impreziosire lo spettacolo saranno il flauto d’oro solista di Giacomo Bozzi, primo flauto della OFP e tra i più importanti flautisti italiani della sua generazione; e la voce della celebre Marilena Gaudio, soprano di caratura importantissima.
I biglietti, di un costo ridotto al minimo, sono acquistabili online (preferibilmente) sul circuito OBABALUBA.it oppure recandosi presso lo stesso riveditore in Piazza Garibaldi a Molfetta.
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.