Molfetta, 13/06/2021
Anche in Puglia, da lunedì 14 giugno, si passa in zona bianca, dove sparisce il coprifuoco.
Resta invece in vigore l’obbligo del distanziamento, l’utilizzo della mascherina e l’igienizzazione delle mani, oltre al divieto di assembramento sia all’aperto che al chiuso.
Chi è in bianco potrà organizzare feste private successive a cerimonie religiose o civili, dunque matrimoni, cresime, comunioni, battesimi ma anche compleanni, feste di laurea e anniversari.
Per parteciparvi però (esattamente come avverrà in zona gialla a partire da martedì 15 giugno) bisognerà avere una delle tre certificazioni richieste previste dai decreti attualmente in vigore: certificato di vaccinazione – che ha validità 9 mesi a partire dal completamento dell’intero ciclo, oppure dal 15esimo giorno dopo la prima dose fino alla somministrazione della seconda; certificato di guarigione, che ha validità 6 mesi; tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti la partecipazione all’evento.
Per i ristoranti- pizzerie al chiuso un piccolo cambiamento, potranno sedersi al tavolo anche sei persone, salvo che siano tutte conviventi.
Ancora aperto il nodo delle discoteche. Il dpcm del 2 marzo che definisce le misure per la zona bianca afferma che “restano sospese le attività che abbiano luogo in sale da ballo, discoteche e locali assimilati, all’aperto e al chiuso”.
Per le discoteche resta vietato ballare in pista, potranno aprire ma solo per l’attività di ristorazione e somministrazione.
#weareimolfetta #takyoutopuglia #tiportoinpuglia #associazioneollmuvi #ILM #ilovemolfetta #pugliesinelmondo #pugliafreecovid #fuckcovid
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link alla news.